InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Arena del Mare ad Agropoli: al via l’iter per la realizzazione
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Ora legale
Torna l’ora legale: ecco quando spostare le lancette e cosa c’è da sapere
Curiosità
Medico
Le giornate della salute arrivano nei comuni dell’entroterra cilentano
Attualità Cilento
Libri
Comune del Cilento lancia un progetto per promuovere la lettura
Attualità Cilento
Magliano Vetere
Arriva la Piramide Culturale in un altro Comune del Cilento, ecco dove
Attualità Cilento
Giostrine parco giochi
Cilento: comune punta a fondi Pnrr per parchi giochi e percorsi attrezzati
Attualità Cilento
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Arena del Mare ad Agropoli: al via l’iter per la realizzazione

Partito ufficialmente l'iter per la realizzazione di un'Arena del Mare. Sarà aperta da giugno ad ottobre. Incognita sulla location

Di Ernesto Rocco 2 mesi fa
2 min. di lettura
Arena del mare
Condividi

La sua inaugurazione era stata già annunciata per luglio, ma l’iter progettuale per un’Arena del Mare destinata ad ospitare grandi eventi ad Agropoli è partito ufficialmente soltanto nei giorni scorsi.

Contenuti
Arena del mare: il progettoLe finalità

Arena del mare: il progetto

L’amministrazione comunale, infatti, ha dato mandato agli uffici di avviare tutte le necessarie attività per realizzare un’Arena del Mare sul territorio comunale, aperta dal 15 giugno al 15 ottobre 2023.

Un modo, fanno sapere da palazzo di città, per «creare uno spazio moderno, funzionale, a basso impatto ambientale e paesaggistico, dove realizzare eventi e spettacoli di musica, teatro, danza», anche con accesso a pagamento, di massimo 3000 posti.

Nell’atto dell’Ente manca il riferimento a Trentova annunciato dall’assessore al turismo Roberto Apicella tra le polemiche di alcuni cittadini, del gruppo di minoranza ed anche di qualche esponente della stessa maggioranza.

Saranno gli uffici a stabilire dove sarà possibile realizzare l’Arena del Mare, un’idea già lanciata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Domini che la installò presso l’area portuale.

Le finalità

Sulle finalità dell’arena l’Ente è chiaro: «si intende realizzare un palinsesto di eventi di musica, teatro, arte e
intrattenimento che faccia attenzione ai temi del rispetto della natura e dell’ambiente in generale, che possa così attrarre, in primis, un target di pubblico sensibile a tali argomenti
».

L’amministrazione comunale, inoltre, ha intenzione di avviare un avviso pubblico per valutare anche forme di collaborazione con partner privati.

TAG: Agropoli, Cilento
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente Regali San Valentino Ecco i 5 regali più romantici ed unici da fare alla tua fidanzata per San Valentino!
Articolo Successivo Polizia controlli Guida con il cellulare e alta velocità: controlli e sanzioni della Polizia
Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Medico
Attualità

Le giornate della salute arrivano nei comuni dell’entroterra cilentano

Alessandra Pazzanese Alessandra Pazzanese 2 ore fa
Libri
Attualità

Comune del Cilento lancia un progetto per promuovere la lettura

Luisa Monaco Luisa Monaco 3 ore fa
Magliano Vetere
Attualità

Arriva la Piramide Culturale in un altro Comune del Cilento, ecco dove

Alessandra Pazzanese Alessandra Pazzanese 4 ore fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla