• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Antiquarium di Agropoli, nuova interrogazione di Pesce: «quali e quanti sono i reperti?»

Perché manca un sistema di videosorveglianza? Pesce annuncia una nuova interrogazione sull'Antiquarium di Agropoli

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Condividi
Antiquarium Agropoli

Si continua a parlare dell’Antiquarium di Agropoli. Il consigliere comunale Raffaele Pesce tiene alta l’attenzione sul tema. Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Mutalipassi aveva ammesso che il piccolo museo sito nell’ex Pretura era stato probabilmente vistato da ignoti che pare abbiano portato via alcuni reperti. Di qui l’interrogativo di Pesce: perché la struttura non è dotata di un sistema di videosorveglianza? Una domanda diretta anche alle precedenti amministrazioni.

Gli interrogativi di Raffaele Pesce

«Ricordo ancora che qualche anno fa, e successivamente all’inaugurazione dell’antiquarium, furono spesi 176.050,80 euro dall’amministrazione per 46 telecamere.
Ben vengano ulteriori impianti di sicurezza, pubblicizzati dall’amministrazione, ma sembra che, anche in questo campo, l’unico interesse sia la spesa di fondi comunali, ministeriali, europei, oggi la “manna” PNRR
», spiega l’esponente del gruppo Liberi e Forti.

La nuova interrogazione

Citando Ennio Flaino, Pesce evidenzia che “Alla manutenzione l’Italia preferisce l’inaugurazione”. Poi, dopo aver già presentato un esposto sul caso, annuncia di aver protocollato una nuova interrogazione a palazzo di città. «Per avere chiarimenti sul furto di reperti (quali, quanti?) nell’antiquarium, ormai “certificato” dal funzionario al patrimonio, ho protocollato l’ennesima interrogazione, inviata per conoscenza alle autorità preposte, come seguito al mio esposto».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentoraffaele pesce
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pioggia - maltempo

Torna il maltempo: nuovo avviso di allerta meteo della Protezione civile per forti temporali

L'avviso è valido dalle 15 di oggi, sabato 8 novembre e fino…

Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento dell’8 Novembre 2025

Rivedi l'edizione di oggi del Tg di InfoCilento

Il Punto Nascita dell’ospedale di Sapri resta aperto fino a maggio: «Ora tocca alla politica»

«Abbiamo difeso con determinazione il diritto delle famiglie del nostro territorio alla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.