Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Ancora violenza in ospedale: anziano di 75 anni arrestato per aver aggredito un’infermiera a Battipaglia

L’uomo aveva accompagnato una donna. Durante l’attesa per un soccorso è scoppiata la bagarre

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 18/09/2025
Aggiornato il: 18/09/2025
Condividi
Ospedale di Battipaglia

Un episodio di violenza si è verificato di nuovo nel pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove un uomo di 75 anni, residente a Olevano sul Tusciano, è stato arrestato per aver aggredito un’infermiera. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, scatenando indignazione e paura tra il personale sanitario.

La ricostruzione dei fatti

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si trovava in sala d’attesa, dopo aver accompagnato una donna. In un momento di tensione, dovuta probabilmente alla lunga attesa e al presunto mancato soccorso della donna, l’uomo ha perso il controllo.

Si è scagliato contro un medico, due infermieri e una guardia giurata, urlando e minacciando il personale. L’escalation ha costretto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno cercato di calmare l’anziano. Tuttavia, quando un agente ha cercato di fargli una domanda, l’uomo ha reagito violentemente, colpendo un poliziotto.

L’arresto

L’aggressore, che ha continuato a mostrare resistenza, è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sarà ora la Procura a procedere per i reati contestati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.