InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione sangue
    Polla: all’ospedale “Curto” una giornata per la donazione del sangue
    14 Gennaio 2026
    Polizia
    Sicurezza in Campania, in arrivo 264 nuovi agenti di Polizia: unità anche a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Vibonati: ok al restyling del campo sportivo
    13 Gennaio 2026
    Sommergibile Velella
    Sommergibile Velella: la petizione per il riconoscimento a Sacrario supera le 3.000 firme
    13 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, Comune acquisisce Palazzo Carafa. A InfoCilento parla il sindaco, Giuseppe Scorza
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio nel sottoscala di via Don Romolo Murri: circa dieci persone intossicate
    13 Gennaio 2026
    Ragazza con cellulare
    Battipaglia, furto di uno smartphone davanti alla scuola Marconi
    13 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto – camion in via Pertini
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ancora furti a Roccadaspide: brutto risveglio in località Doglie

Ancora allarme furti a Doglie di Roccadaspide. Colpo nella notte. Almeno quattro le abitazioni prese di mira dai ladri

Alessandra Pazzanese
29 Novembre 2023
Condividi
Attrezzi da scasso

Brutto risveglio per alcune famiglie di località Doglie di Roccadaspide che, nella notte, hanno subito dei gravi furti. Dalle abitazioni, site in via Angelo Brenca, la parte più alta della frazione, i ladri sono riusciti a portare via diversi litri di olio prodotto nelle scorse settimane e tanti attrezzi agricoli di lavoro facendo dei danni, ai malcapitati, di diverse migliaia di euro.

Furti a Roccadaspide: gli episodi

Stando ad una prima ricostruzione sarebbero almeno quattro le case della zona prese di mira dai ladri nella notte, ma da due di queste sarebbero scappati senza portare via nulla in quanto il proprietario di una di queste case era sveglio sentendosi poco bene.

Un altro proprietario, invece, insospettito da alcuni rumori si sarebbe svegliato mettendo in fuga i malviventi che già avevano accantonato il bottino tra il ciglio della strada e l’abitazione per portarlo via.

Leggi anche:

Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano

Sembrerebbe che ad agire sia una vera e propria banda di ladri con degli accompagnatori che fanno da palo e restano in auto pronti a fuggire una volta messo a segno il colpo.

La rabbia dei residenti

Gli abitanti del luogo sono sconvolti dall’ennesima ondata di furti, solo poche settimane fa furono tre le case, della stessa zona, svaligiate e da due di queste riuscirono a portare via anche delle automobili.

A quanto pare i ladri approfittano del maltempo per far sì che i rumori provocati vengano coperti da quelli del vento e della pioggia.

Sia ieri sera che due settimane fa, infatti, in località Doglie tirava un forte vento che rendeva difficile scorgere altri rumori.

I furti sono stati già denunciati alle forze dell’ordine.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Viaggio della speranza al Pronto Soccorso, tra Eboli e Salerno: “calvario” per un giovane ebolitano
Articolo Successivo Trovato con armi e munizioni: un arresto a Novi Velia
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.