InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella chiama i militari in “ausiliaria”: rinforzi esperti a costo zero per il Comune
    25 Dicembre 2025
    Panorama Petina
    Petina, nuova luce su Palazzo Monaci: approvato il progetto per l’illuminazione artistica del Municipio
    25 Dicembre 2025
    Michele Santoro
    Via libera al progetto per la nuova area sportiva a Salento: investimento da oltre 628 mila euro con fondi PNRR
    25 Dicembre 2025
    Stio Municipio
    Stio, giro di vite sull’evasione fiscale e servizi più efficienti: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tributi
    25 Dicembre 2025
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, via libera al nuovo municipio: un’opera da 3 milioni tra innovazione e sostenibilità
    25 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
    Incidente nella notte a Policastro Bussentino, auto finisce fuori strada contro un palo
    25 Dicembre 2025
    Agropoli, provoca incidente sulla SP45 e si dà alla fuga: caccia all’uomo dei Carabinieri
    25 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Almanacco del 19 Dicembre

Oggi si festeggia San Dario

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Condividi
San Dario

Il 19 dicembre è il 353º giorno dell’anno nel calendario gregoriano. Mancano solo 13 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

San Dario di Nicea (Martire)

Beato Urbano V (Papa)

Leggi anche:

Almanacco del 25 dicembre. Buon Natale da InfoCilento!

Beato Guglielmo di Fenoglio (Laico certosino)

Santa Fausta (Martire a Roma)

San Berardo di Teramo (Vescovo)

Sant’Anastasio I (Papa)

Accadde Oggi

1974: In vendita il primo PC di successo. La MITS, azienda americana attiva nel settore dell’elettronica, lanciò sul mercato l’Altair 8800, inaugurando l’era dei computer per casa.

1976: Benigni debutta in TV. Una “signorina Buonasera” viene interrotta da un’irriverente pernacchia, e l’immagine si distorce, introducendo il debutto di Roberto Benigni sul piccolo schermo.

Nati in Questo Giorno

1861: Italo Svevo. Scrittore italiano a cavallo tra Ottocento e Novecento, noto per il suo realismo psicologico. Nato a Trieste.

1977: Elisa. Cantautrice italiana, nota per il suo talento poliglotta e il successo internazionale. Nata a Trieste.

1915: Édith Piaf. Icona della chanson française, conosciuta come “Madame passerotto”. Nata a Parigi.

Nati… Sportivi

1966: Alberto Tomba. Ex campione di sci alpino, protagonista mediatico noto per le sue vittorie nello slalom speciale e gigante. Nato a Bologna.

1988: Alexis Sánchez. Calciatore cileno, noto in Italia per la sua carriera nell’Udinese e in altre squadre internazionali. Nato a Tocopilla.

1977: Jorge Garbajosa. Ex cestista spagnolo, presidente della Federazione Cestistica Spagnola. Nato a Torrejón de Ardoz.

1987: Karim Benzema. Calciatore francese di origini algerine, noto per il suo periodo nel Lione e nel Real Madrid. Nato a Bron.

1985: Andrea Baldini. Campione di scherma nella specialità del fioretto, vincitore di numerosi titoli. Nato a Livorno.

Scomparsi Oggi

2004: Renata Tebaldi. Celebre soprano italiana, definita “voce d’angelo” da Arturo Toscanini. Nata a Pesaro.

1996: Marcello Mastroianni. Icona del cinema italiano, noto per i suoi ruoli in film come “La Dolce Vita”. Nato a Fontana Liri.

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.