Attualità

Albanella, un concorso artistico dedicato ai bambini per ricordare la piccola Ludovica Parente

Albanella, un concorso artistico dedicato ai bambini per ricordare la piccola Ludovica Parente

Alessandra Pazzanese

9 Agosto 2023

Ludovica Parente

Ludovica, solare e sorridente, venne a mancare sette mesi fa, a soli otto anni, a causa di un brutto male che, in poco tempo, la strappò alla vita. Il suo ricordo, però, rimane vivo tra la comunità albanellese e non solo: “I colori sono un posto magico del mondo di ogni bambino. Ludovica ci ha insegnato a guardare il bello dei colori attraverso la sofferenza e a lei dedichiamo questo concorso” hanno fatto sapere i promotori dell’iniziativa annunciando che per il concorso denominato proprio “I colori magici di Ludovica” potranno partecipare i bambini dai sei ai nove anni e dai dieci ai dodici anni, divisi in due categorie.

Ecco come partecipare

La partecipazione dovrà essere inviata dai genitori o da chi esercita le loro veci inviando nome, cognome e anno di nascita entro e non oltre il 20 agosto 2023. Le opere, a tema libero, dovranno essere realizzate su una tela bianca dalle dimensioni 30×40 con telaio in legno e l’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente tramite Whatsapp inviando i dati richiesti al numero della segreteria dell’ETS “Ho un sogno Movimento OdV” 3913097789 oppure all’artista Laura Mauro al numero 3394618334.

La consegna dei disegni realizzati dovrà avvenire il 25 agosto, a partire dalle ore 18:30 presso la piazza S. Anna in località Matinella di Albanella, le opere non dovranno assolutamente essere firmate.

Le info utili

La valutazione sarà a cura di una giuria formata da bambine e bambini, ma presieduta da un adulto. A loro spetterà il compito di decretare quale sarà la prima opera classificata, ma tutti riceveranno un attestato di partecipazione. Solo successivamente al giudizio della giuria i partecipanti potranno firmare le loro opere.

La mostra dei dipinti in gara sarà allestita sempre nella piazza di Matinella il giorno successivo, ossia il 26 agosto, a partire dalle ore 19:00. Le foto delle opere non potranno essere postate sui social prima del giudizio della giuria.

Un concorso per ricordare la piccola Ludovica

Tutti potranno partecipare al concorso dove ci si attende già una grande risposta per ricordare, attraverso la bellezza dei colori, la piccola Ludovica, volata al cielo troppo presto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Torna alla home