Attualità

Albanella, un concorso artistico dedicato ai bambini per ricordare la piccola Ludovica Parente

Albanella, un concorso artistico dedicato ai bambini per ricordare la piccola Ludovica Parente

Alessandra Pazzanese

9 Agosto 2023

Ludovica Parente

Ludovica, solare e sorridente, venne a mancare sette mesi fa, a soli otto anni, a causa di un brutto male che, in poco tempo, la strappò alla vita. Il suo ricordo, però, rimane vivo tra la comunità albanellese e non solo: “I colori sono un posto magico del mondo di ogni bambino. Ludovica ci ha insegnato a guardare il bello dei colori attraverso la sofferenza e a lei dedichiamo questo concorso” hanno fatto sapere i promotori dell’iniziativa annunciando che per il concorso denominato proprio “I colori magici di Ludovica” potranno partecipare i bambini dai sei ai nove anni e dai dieci ai dodici anni, divisi in due categorie.

InfoCilento - Canale 79

Ecco come partecipare

La partecipazione dovrà essere inviata dai genitori o da chi esercita le loro veci inviando nome, cognome e anno di nascita entro e non oltre il 20 agosto 2023. Le opere, a tema libero, dovranno essere realizzate su una tela bianca dalle dimensioni 30×40 con telaio in legno e l’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente tramite Whatsapp inviando i dati richiesti al numero della segreteria dell’ETS “Ho un sogno Movimento OdV” 3913097789 oppure all’artista Laura Mauro al numero 3394618334.

La consegna dei disegni realizzati dovrà avvenire il 25 agosto, a partire dalle ore 18:30 presso la piazza S. Anna in località Matinella di Albanella, le opere non dovranno assolutamente essere firmate.

Le info utili

La valutazione sarà a cura di una giuria formata da bambine e bambini, ma presieduta da un adulto. A loro spetterà il compito di decretare quale sarà la prima opera classificata, ma tutti riceveranno un attestato di partecipazione. Solo successivamente al giudizio della giuria i partecipanti potranno firmare le loro opere.

La mostra dei dipinti in gara sarà allestita sempre nella piazza di Matinella il giorno successivo, ossia il 26 agosto, a partire dalle ore 19:00. Le foto delle opere non potranno essere postate sui social prima del giudizio della giuria.

Un concorso per ricordare la piccola Ludovica

Tutti potranno partecipare al concorso dove ci si attende già una grande risposta per ricordare, attraverso la bellezza dei colori, la piccola Ludovica, volata al cielo troppo presto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

I numeri dell’emorragia di medici in Campania: ecco perché l’ospedale di Agropoli non riapre

L'Italia affronta una grave carenza di personale sanitario, con 30mila medici e un alto numero di infermieri in meno entro il 2027

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Torna alla home