Cilento

Albanella, nessun abuso: assoluzione e dissequestro dell’immobile per la ditta Manzo

Soddisfazione del legale Conte: “si rischiava fallimento azienda” dopo un procedimento giudiziario iniziato nei mesi scorsi

Redazione Infocilento

9 Marzo 2023

Tribunale di Salerno

Il caso di Anna Avella, titolare della ditta Manzo, è arrivato a conclusione con la sua assoluzione e il dissequestro dell’intero fabbricato di Albanella. La decisione del Gup di Salerno, dottoressa Di Filippo, ha permesso di confermare le tesi della signora Avella e alla sua organizzazione aziendale dopo un procedimento lungo e complesso.

Il processo

Le accuse di falso, abuso edilizio e abuso d’ufficio sono state completamente respinte dal giudice che ha stabilito che “il fatto non sussiste”. La notizia ha portato grande soddisfazione tra gli avvocati difensori di Avella, Federico Conte e Francesco Romano, che hanno commentato il verdetto positivo.

La misura cautelare

Il caso di Anna Avella e della ditta Manzo è stato caratterizzato da una misura cautelare particolarmente afflittiva che, se fosse stata confermata, avrebbe determinato il fallimento dell’azienda e danni economici ingenti a fornitori e maestranze.

La sentenza, dunque, non solo ha riconosciuto l’innocenza di Avella, ma ha anche evitato conseguenze negative per l’intera organizzazione aziendale, che può ora continuare la sua attività senza ulteriori ostacoli.

Il commento

“Grande soddisfazione per l’assoluzione di Anna Avella, titolare della ditta Manzo, e del dissequestro dell’intero fabbricato di Albanella, al centro, nel novembre del 2021, di una operazione della Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Salerno. La sentenza rende giustizia alla signora Avella e alla sua organizzazione aziendale dopo un procedimento lungo e complesso, gravato da una misura cautelare particolarmente afflittiva, che se confermata avrebbe determinato il fallimento dell’azienda e danni economici ingenti a fornitori e maestranze”. Così Federico Conte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Torna alla home