Cilento

Agropoli: cade in barca e si lussa la spalla, soccorso dalla Guardia Costiera

L’uomo è stato raggiunto dalla guardia costiera e trasportato presso il porto di Agropoli dove ad attenderlo c’era un’ambulanza

Raffaella Giaccio

10 Agosto 2024

Operazione di salvataggio da parte degli uomini della Guardia Costiera di Agropoli. I militari hanno dovuto soccorrere due diportisti che avevano richiesto assistenza. Uno dei due, infatti, era caduto provocandosi una lussazione alla spalla.

InfoCilento - Canale 79

I soccorsi

Immediato l’intervento di una motovedetta che ha provveduto a raggiungere l’imbarcazione e a trarre in salvo l’infortunato, originario del napoletano. Intanto del caso erano stati informati anche i sanitari del 118 intervenuti con un’ambulanza.

Il ferito è stato così trasportato presso il porto e affidato alle cure del personale della Croce Rossa di Agropoli che ha provveduto a trasferirlo presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Per fortuna le sue condizioni non sono gravi, grazie alla rapidità dei soccorsi da parte degli uomini della guardia costiera agli ordini del comandante Alessio Manca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Comunità Bussento-Lambro-Mingardo: i Boschi Ottengono la Prima Certificazione PEFC del Sud Italia

Uno dei più riconosciuti a livello internazionale per la gestione responsabile delle risorse forestali

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Polla, maxi intervento Anas sull’A2 del Mediterraneo: rimossi diversi quintali di rifiuti

Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti di vario genere

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Castellabate: revocato il sequestro dello specchio acqueo antistante l’approdo “Le Gatte”

La zona interessata si trova nell’Area Marina Protetta “Santa Maria di Castellabate” e la sua corretta gestione è fondamentale per la tutela della biodiversità e del patrimonio naturale

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Battipaglia, fototrappole contro gli incivili: 31 persone denunciate per abbandono di rifiuti

A documentare modalità e tempistiche, le videocamere fototrappola installate in punti strategici del territorio

Castellabate, Bandiera Blu per l’accoglienza alle persone autistiche

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Siamo Delfini impariamo l’autismo” che in queste settimane ha fatto visita al noto borgo cilentano insieme a tutti i suoi ragazzi

Morigerati tre serate di libri, vino e cultura con “Book, Wine and Food”

Appuntamento sul sagrato della Chiesa di San Demetrio dal 29 al 31 agosto

Violenta aggressione nel salernitano: arrestato 26enne marocchino

Ad essere aggrediti nel sonno, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno

Torna alla home