Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sport: l’Us Agropoli celebra bomber Tedesco e invita i tifosi allo stadio
    4 Febbraio 2026
    Aquara, tutto pronto per il Carnevale tradizionale: Patrimonio Immateriale della Regione Campania
    4 Febbraio 2026
    Ospedale Immacolata di Sapri, bar chiuso da 5 anni: Cittadinanzattiva sollecita la riapertura
    4 Febbraio 2026
    Erosione costiera: danni ai lungomari di Ascea e Casal Velino
    4 Febbraio 2026
    Veronica Pastori
    Caggiano: una giornata di riflessione e impegno degli studenti contro bullismo e violenza
    4 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia sulla statale 18: identificato il conducente che ha investito un ventenne
    5 Febbraio 2026
    Roscigno, cuccioli avvelenati dopo l’abbandono. La denuncia di una cittadina
    4 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, rubata una borsa in via Tavoliello: l’appello della proprietaria
    4 Febbraio 2026
    Droga Battipaglia
    Sicurezza a Battipaglia: Daspo urbano per una donna trovata in possesso di droga
    4 Febbraio 2026
    Salerno, rapina in un tabacchi: titolare minacciato e costretto a terra
    4 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Consiglio regionale della Campania, definiti i nuovi assetti delle commissioni
    4 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, nuova giunta: conferme e nuovi ingressi nell’esecutivo guidato da Cecilia Francese
    4 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Rottamazione quinquies ad Agropoli: la proposta di adesione approda in commissione
    4 Febbraio 2026
    Capaccio, polemiche sulle nuove regole per la vendita di alcolici: a InfoCilento parla il sindaco, Paolino
    4 Febbraio 2026
    Palinuro
    Centola, il PUC approda tra i cittadini: al via ciclo di incontri pubblici promosso dalla minoranza
    4 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Quadrivio di Campagna. A InfoCilento parla Jacopo Elia, direttore della squadra
    3 Febbraio 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: chiuso il mercato, il DS Faggiano: “Rosa rinforzata”
    3 Febbraio 2026
    Pierfrancesco Severino
    Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro
    3 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Accoltella un coetaneo al culmine di una lite: arrestato 16enne

Giovane attinto da una pugnalata in prossimità del cuore, un arresto per tentato omicidio

Redazione Infocilento
28/12/2024 3:11 PM
Condividi
Ospedale Ruggi

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Commissariato di Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni ha tratto in arresto, nella flagranza del reato, un minore, di 16 anni, incensurato, responsabile di tentato omicidio e porto in luogo pubblico di arma da punta e taglio.

I fatti

Nello specifico, alle ore 20.55 su segnalazione della Sala Operativa, personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Cava De’ Tirreni, si portava presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale per un minore, di 16 anni, giunto, con mezzi privati, in “codice rosso”, a causa di una ferita da coltello all’addome. Le prime escussioni testimoniali permettevano di stabilire come quest’ultimo fosse stato attinto da una pugnalata in prossimità del cuore da un soggetto minore, poi identificato compiutamente, con il quale, in passato, la persona offesa aveva avuto motivi di risentimento per vicende personali.

Il delitto è avvenuto in Cava De’ Tirreni, ove a seguito di sopralluogo della Polizia Scientifica si rinvenivano chiare macchie ematiche sulla sede stradale. Il minore ferito, veniva trasferito poi d’urgenza presso l’Ospedale di Salerno, ove veniva sottoposto ad intervento chirurgico, rimanendo in prognosi riservata.

Leggi anche:

Tragedia nel salernitano, uccide una donna e poi si suicida

L’autore del delitto veniva rintracciato presso l’abitazione della nonna materna in Cava De’ Tirreni e nel medesimo contesto veniva recuperata anche l’arma utilizzata per il delitto, custodita all’interno della cassaforte presente nell’appartamento. Venivano posti, altresì, sotto sequestro i telefoni cellulari in uso alla vittima e all’aggressore. L’autore del delitto, deferito in stato di arresto, è stato tradotto presso il C.P.A. di Napoli così come disposto dal Procuratore f.f. della Procura della Repubblica presso Tribunale per i Minorenni di Salerno, dott. Frattini.

Oggi, all’esito del giudizio di convalida dell’arresto il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in Istituto Penale per Minorenni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.