Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vento forte
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    15 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, i sindaci presentano il piano a Fico: si chiede l’Azienda Ospedaliera del Parco e il Pronto Soccorso ad Agropoli
    15 Maggio 2026
    Gelbison-Cassino
    Tar Salerno, annullati i Daspo per tre tifosi della Gelbison: accolto il ricorso dopo la gara con il Latte Dolce
    15 Maggio 2026
    Tribunale di Lagonegro
    I giovani avvocati salgono in cattedra: a Lagonegro parte il Progetto legalità contro il bullismo
    15 Maggio 2026
    Bcc Magna Grecia
    Antiriciclaggio nella Magna Grecia: a Vallo della Lucania il convegno nazionale per difendere l’economia locale
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, rapine e furti ai distributori di carburante: bloccati gli ultimi due componenti della banda
    15 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, lite violenta in piazza della Concordia: aggrediti per il rifiuto di una sigaretta, denunciato un ventenne
    15 Maggio 2026
    Salerno, tenta rapina a un ristoratore con una bottiglia: arrestato
    15 Maggio 2026
    Scontro tra auto in via Del Grano a Eboli: feriti e polemiche sulla sicurezza
    15 Maggio 2026
    Contursi Terme si stringe attorno alla famiglia del piccolo Gerard
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

A Camerota un nuovo campo sportivo: ieri la presentazione del progetto , gli interventi in programma

Ieri, lunedì 6 marzo, è stata presentata presso l'aula consiliare del Comune di Camerota la nuova proposta per la costruzione del campo sportivo.

Maria Emilia Cobucci
07/03/2023 10:14 AM
Condividi
Campo sportivo

Ieri, lunedì 6 marzo, è stata presentata presso l’aula consiliare del Comune di Camerota la nuova proposta per la costruzione del campo sportivo. Il progetto prevede il rifacimento completo del campo di calcio con una serie di lavori che garantiranno uno standard di qualità elevato, in linea con le esigenze degli sportivi locali.

Ecco come si presenterà il nuovo campo

Il nuovo campo di gioco avrà una tracciatura delle dimensioni di 48,00×96,00 e sarà omologato per diverse categorie di campionati, tra cui la Divisione Calcio Femminile-Campionato Regionale e altre categorie come la 1° Categoria, la 2° Categoria Nazionale Juniores, la 3° Categoria, la 3° Categoria U21, la Juniores Provinciale U18 e la 3° Categoria U18.

Tra le opere che verranno realizzate, ci saranno gli scavi preliminari per il posizionamento delle tubazioni di drenaggio primarie perimetrali, la realizzazione della rete drenante principale, la posa dei pozzetti di ispezione per la raccolta delle acque di drenaggio e la posa in opera di canalette su due lati per la raccolta delle acque di drenaggio superficiali.

Gli interventi

Inoltre, verrà realizzato un sottofondo con la stabilizzazione a calce del terreno esistente e successivo strato a doppia pendenza con sabbione. Il manto erboso artificiale di ultima generazione, certificato ed omologato dalla LND, verrà posato in opera, così come l’intaso di stabilizzazione costituito interamente da elementi organici e riciclabili.

Per garantire la durabilità del manto erboso nel tempo, sarà realizzato e posato in opera un impianto di irrigazione del manto erboso con sistema ad 8 ugelli a scomparsa. Inoltre, verrà rifatta tutta la recinzione a delimitazione dell’area di gioco e quella esterna perimetralmente all’impianto.

Le finalità

Per garantire la sicurezza degli atleti, saranno posizionati pannelli anti-trauma su tutti gli ostacoli entro una fascia di 2.00 m sui lati lunghi e di 1.50m sui lati corti, oltre la fine del campo di destinazione.

Saranno installati 16 proiettori a led di ultima generazione, aumentando notevolmente la capacità illuminotecnica complessiva, consentendo una maggiore flessibilità di direzionalità ed illuminazione delle zone d’ombre, riducendo notevolmente i costi di gestione e manutenzione.

Inoltre, saranno forniti e posati in opera nuove attrezzature, tra cui una coppia di porte regolamentari 7.32×2.44m, una coppia di panchine regolamentari per allenatori e riserve, per 12 posti, e un set di bandierine per il calcio d’angolo con paletti snodabili.

Infine, l’accesso per i mezzi di soccorso e per quelli di manutenzione del manto erboso è garantito dalla presenza di un apposito cancello posto su via Giardino, e oltre quest’ultimo, adiacente al campo sportivo, è presente un’area dedicata alla sosta di eventuali mezzi di soccorso e di polizia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.