Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Bentornati al Sud” ci siamo: produzione a lavoro per iniziare le riprese a Castellabate
    27 Marzo 2026
    Colpo seriale al Maxi Store Decò: dopo Vallo della Lucania, il ladro di champagne colpisce a Capaccio Paestum
    27 Marzo 2026
    Grave incidente sul lavoro a Battipaglia: operaio ferito da un macchinario in fabbrica
    27 Marzo 2026
    Omignano, associazione imprenditori Cilento
    Omignano, nasce l’Associazione Imprenditori del Cilento: rete e sviluppo per il territorio, ecco di cosa si tratta
    27 Marzo 2026
    Ora legale
    Ora legale 2026, il momento del cambio: ecco quando spostare le lancette e cosa cambia per le bollette
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Angelo Vassallo
    Omicidio Angelo Vassallo: processo avviato, si apre la fase cruciale per la verità
    27 Marzo 2026
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo: prosciolto il colonnello Cagnazzo, a processo gli altri  imputati
    27 Marzo 2026
    Processo Alfieri: appalti pubblici, prosegue il controinterrogatorio
    27 Marzo 2026
    Guardia di finanza
    Truffa certificati bianchi a Campagna: condanna definitiva per 7,6 milioni di euro
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
    Agropoli, Consiglio comunale sul filo del rasoio: la maggioranza cerca. Scoppia la grana Santangelo. Diretta su InfoCilento
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
    Coppa Italia, lo Sporting Sala Consilina esce a testa alta: la Roma 1927 vola in semifinale
    26 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Castellabate, assunzioni assistenti sociali. Maurano: “Primo Comune nel Cilento ad iniziare la procedura”

Una importante novità per potenziare i servizi sociali comunali. Maurano: «Garantiamo sicurezza e tutela alle fasce più deboli»

Ernesto Rocco
06/03/2024 7:30 PM
Condividi
Luigi Maurano

Il Comune di Castellabate ha indetto un bando di selezione pubblica per l’assunzione di un assistente sociale a tempo pieno ed indeterminato. Il vice Sindaco, Luigi Maurano, sui propri account social spiega: “Siamo il primo Comune nel Cilento ad iniziare tale procedura”.

La scelta del Comune

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Marco Rizzo, già con Delibera di Giunta del 2022, aveva programmato l’assunzione di due assistenti sociali a tempo indeterminato, di cui una part time, da impiegare nel potenziamento dei servizi sociali comunali. Questa programmazione è stata confermata anche nel 2024.

“Diamo sicurezza alle fasce più deboli”

Il vice Sindaco, Luigi Maurano, ha spiegato i motivi di questa iniziativa: “Per dare sicurezza e tutela alle fasce più deboli, per implementare i servizi sociali, per riconoscere ad una categoria professionale l’importanza che ricopre nella società odierna. Una categoria che sta vivendo un periodo di forte incertezza a causa delle vicende burocratiche del Piano di Zona S8. Il quale, data l’attuale cattiva gestione dei servizi sociali dell’ambito e l’incapacità di dettare una linea organizzativa precisa e stabile, andrebbe, a mio avviso, commissariato. Continua la programmazione delle assunzioni nel Comune di Castellabate che sta rinnovando la macchina amministrativa”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.