Attualità

Castellabate, assunzioni assistenti sociali. Maurano: “Primo Comune nel Cilento ad iniziare la procedura”

Una importante novità per potenziare i servizi sociali comunali. Maurano: «Garantiamo sicurezza e tutela alle fasce più deboli»

Ernesto Rocco

6 Marzo 2024

Luigi Maurano

Il Comune di Castellabate ha indetto un bando di selezione pubblica per l’assunzione di un assistente sociale a tempo pieno ed indeterminato. Il vice Sindaco, Luigi Maurano, sui propri account social spiega: “Siamo il primo Comune nel Cilento ad iniziare tale procedura”.

La scelta del Comune

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Marco Rizzo, già con Delibera di Giunta del 2022, aveva programmato l’assunzione di due assistenti sociali a tempo indeterminato, di cui una part time, da impiegare nel potenziamento dei servizi sociali comunali. Questa programmazione è stata confermata anche nel 2024.

“Diamo sicurezza alle fasce più deboli”

Il vice Sindaco, Luigi Maurano, ha spiegato i motivi di questa iniziativa: “Per dare sicurezza e tutela alle fasce più deboli, per implementare i servizi sociali, per riconoscere ad una categoria professionale l’importanza che ricopre nella società odierna. Una categoria che sta vivendo un periodo di forte incertezza a causa delle vicende burocratiche del Piano di Zona S8. Il quale, data l’attuale cattiva gestione dei servizi sociali dell’ambito e l’incapacità di dettare una linea organizzativa precisa e stabile, andrebbe, a mio avviso, commissariato. Continua la programmazione delle assunzioni nel Comune di Castellabate che sta rinnovando la macchina amministrativa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Torna alla home