Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Agropoli, ladri in azione: tentati furti anche in prossimità del centro

È sempre più allarme furti ad Agropoli. Diversi gli episodi segnalati dai residenti, anche nel centro cittadino

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 11/12/2023
Aggiornato il: 11/12/2023
Condividi
Furto in abitazione

È sempre più allarme furti ad Agropoli. Diverse le segnalazioni dei cittadini che denunciano la presenza di malintenzionati che andrebbero in giro per la città pronti ad agire, non soltanto di notte ma anche nelle ore diurne. Nel weekend gli ultimi tentativi.

Furti ad Agropoli, episodi in prossimità del centro

In via Marco Polo, tra via Taverne e via Pio X, due ladri si erano intrufolati in un appartamento al primo piano di uno stabile. Una volta dentro hanno scoperto che erano presenti i proprietari e si sono dati alla fuga dal balcone. Sarebbero stati visti fuggire verso una Mercedes bianca dove c’era una terza persona ad aspettarli. Alcuni presenti hanno tentato di segnare il numero di targa consegnandolo alle forze dell’ordine.

Leggi anche:

L’AVIS di Agropoli promuove la donazione del sangue: convegno per gli studenti al Liceo Scientifico “Gatto”
Prevenzione oncologica a Pisciotta: screening gratuiti dell’ASL Salerno
Altavilla Silentina, inaugurata la mostra di militaria “Schegge di Memoria”

La preoccupazione dei residenti

Il tam tam si è diffuso velocemente. Su social e gruppi WhatsApp in tanti hanno iniziato a segnalare persone sospette e soprattutto la presenza dell’auto di grossa cilindrata, in centro e nelle vie periferiche, dal Moio a Fuonti.

«La percezione di sicurezza viene a mancare anche in zone centrali, dove in passato non abbiamo mai avuto questa preoccupazione», dice un residente.

Gli altri episodi

Quello registrato lo scorso weekend in via Marco Polo non è l’unico caso. Denunce di furti tentati o messi a segno sono stati segnalati nei giorni scorsi anche in altre zone di Agropoli.

Due i colpi in centro, entrambi in traverse di Corso Garibaldi. Il primo messo a segno, in via Amendola, il secondo soltanto tentato, a poca distanza. In quest’ultimo caso i malviventi sono riusciti ad accedere ad un’abitazione da un finestrone che dà sul pianerottolo delle scale. Una volta dentro hanno rovistato ovunque non riuscendo a trovare nulla di valore.

I carabinieri indagano sugli ultimi episodi ma il personale ridotto di forze dell’ordine sul territorio rende sempre più difficile in particolare le attività di controllo e prevenzione.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?