Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: successo tondo sul Paternò

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria batte per 4-0 i siciliani del Paternò rilanciandosi in classifica

Christian Vitale
15/01/2023 4:57 PM
Condividi

Seconda giornata del 2023 nel girone I di Serie D dove la Polisportiva Santa Maria supera il Paternò. Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il diciannovesimo turno di campionato, il secondo del girone di ritorno. i giallorossi ospitavano al Carrano contro il team siciliano: importante successo per 4-0 dei padroni di casa in rete una volta nel primo tempo e tre nella ripresa. I cilentani centrano tre punti che fanno balzare i costieri a 25 punti, fuori dalla zona play-out.

Polisportiva Santa Maria Paternò: la gara

Prima occasione al quarto d’ora con Ferrigno che salta il suo avversario e mette dentro un traversone insidioso che Johnson liscia e che Tandara si fa respingere dal difensore ospite. Al 20’ lancio millimetrico di Maio per la corsa di Tandara che riesce a procurarsi lo spazio per calciare ma Mittica è attento. Dopo tre minuti tiro centrale di Pane che non impensierisce il numero 1 del Paternò. Al 27’ clamorosa occasione per i giallorossi: cross perfetto di Catalano per la testa di Johnson che colpisce di testa e poi trova la deviazione del suo compagno Mancini.
Alla mezzora Catalano da calcio di punizione sfiora il gol con una gran battuta sul palo opposto del portiere, palla fuori. Nel finale di frazione al 38’ Mancini con il sinistro sfiora il palo, lasciato tutto solo in area rossoblù. Al 43’ il vantaggio Santa Maria: punizione del solito Catalano, pallone che scende perfetto per l’arrivo sul secondo palo di Coulibaly che in spaccata la insacca, 1-0.

La ripresa

Nella ripresa poco da segnalare nella prima parte di frazione. Al 23’ il Santa Maria raddoppia: altro pallone straordinario di Maio che pesca il neoentrato Ielo, primo pallone toccato e subito decisivo, 0-2. Alla mezzora- Catalano si accentra e lascia partire il destro a giro che termina alto di poco mentre dopo un minuto il Paternò si intravede per la prima volta dalle parti di Cannizzaro, conclusione dalla distanza di Saverino, sul fondo. Al 37’ azione fotocopia al raddoppio giallorosso, Maio pennella in profondità per Ielo che stavolta non aggancia bene la sfera a tu per tu con Amata.
Gli uomini di DI Gaetano al 41′ si rivedono con Ielo che vola sulla fascia e mette al centro un cioccolatino per Catalano che deve solo insaccare da due passi a porta sguarnita, 3-0. Non finisce qui, ancora il Santa Maria che sfrutta le corsie esterne e sfonda centralmente con il primo sigillo in maglia giallorossa di Gaeta, 4-0.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-4-2): Cannizzaro; Coulibaly, Ferrante (36‘st Campanella), Diop, Ferrigno; Mancini (st Azindow), Pane (45’ De Leonardis), Maio, Catalano; Tandara (43’st Gaeta), Johnson (22’st Ielo). A disp.: Grieco, Morlando, Ventura, Modesti. All.: Di Gaetano

Paternò (3-5-2): Mittica (9’st Amata); Guarnera Ca., Bontempo, Amorello; Dama (26’st Aquino), Diakhate, Saverino, Bamba, Asero; Dadone (9’st Cozza), Piciollo. A disp.: Guarnera Co., Messina, Bellia, Viaggio, Dembele, Traore. All.: Boncore

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano (Carchesio-Bosco)

Reti: 43’pt Coulibaly (SM), 23’st Ielo (SM), 41’st Catalano (SM), 47’st Gaeta (SM)

Note: Ammoniti: Dama (PT), Guarnera CA (PT), Bontempo (PT), Amorello (PT), Ferrante (SM), Morlando (SM) dalla panchina). Angoli: 2-1. Recupero: 0’ pt e 4’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.