Attualità

Servizio civile a Castellabate, opportunità per 10 volontari

Servizio civile: Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 10 febbraio 2023 alle ore 12:00

Comunicato Stampa

23 Dicembre 2022

Anche quest’anno il Comune di Castellabate offrirà un’esperienza formativa a ben 10 volontari attraverso il servizio civile universale. Grazie all’apposito bando del dipartimento per le politiche giovanili e del servizio civile universale verranno selezionati operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di interventi di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

InfoCilento - Canale 79

Il Comune di Castellabate, in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iridee Opportunity Aps, con n. 2 progetti inseriti nei Programmi di intervento “Per i giovani ad ogni costo” e “Comunità coese e sostenibili”darà l’oopportunità a 10 ragazzi/e di formarsi presso sedi specifiche del Comune, come la biblioteca presso il Castello dell’Abate e gli uffici politiche sociali e segretariato sociale.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 10 febbraio 2023 alle ore 12:00. Tutte le informazioni utili e il bando completo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Castellabate.

“Il servizio civile è un’occasione dedicata ai giovani per poterli aiutare nella loro crescita professionale. Anche quest’anno dieci ragazzi/e avranno l’opportunità di formarsi professionalmente supportando i nostri  uffici nella loro regolare espletazione dei servizi. Ricordo a tutti che sarà possibile iscriversi entro il 10 febbraio 2023 ed invito a consultare il bando completo sul nostro sito istituzionale” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Anche per quest’anno i nostri progetti sono stati finanziati, segno della nostra attenzione verso i giovani. Quella del servizio civile è un’importante esperienza formativa: già 10 giovani sono impegnati in attività di supporto all’ente e ai cittadini, altri 10 nel 2023 avranno questa opportunità di crescita e formazione professionale in attività utili alla collettività” dichiara il consigliere Clemente Migliorino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Torna alla home