Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Riconteggio schede ad Agropoli, al via le operazioni: ecco i primi dati emersi

Riconteggio delle schede elettorale di Agropoli, partite le operazioni che si concluderanno entro Natale. Le prime novità

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 08/12/2022
Aggiornato il: 07/12/2022
Condividi
Prefettura di Salerno

Dopo la decisione del Tar Campania, sezione di Salerno, di disporre il riconteggio delle schede relative alle elezioni comunali di Agropoli, hanno preso il via lo scorso 6 dicembre le operazioni. Ad eseguire le attività il personale della Prefettura di Salerno, alla presenza dei rappresentanti delle parti in causa, ovvero dell’amministrazione comunale da un lato e del gruppo di minoranza Liberi e Forti, dall’altro.

Il riconteggio delle schede

Le prime sezioni esaminate non avrebbero fatto emergere particolari irregolarità. Gli errori risulterebbero al momento meramente materiali e legati alla stesura dei verbali, ma nulla che lasci presagire a brogli o irregolarità tali da influire sul voto.

Leggi anche:

Centola celebra il ricordo di San Carlo Acutis con il Vescovo di Assisi, Monsignor Domenico Sorrentino
Capaccio Paestum: viola il Daspo urbano e crea scompiglio, denunciato 35enne
Stio, svolta nella sanità locale: al via l’Ospedale e la Casa di Comunità

Sono ben 19 su 21 le sezioni dove si procederà al riconteggio delle schede. Le operazioni termineranno entro il 20 dicembre. L’8 febbraio 2023 il Tar dovrà decidere sulla base di quanto emerso durante le attività.

Il procedimento

La decisione dei giudici era arrivata un mese fa. Il Tar aveva appurato delle incongruenze nei verbali elettorali e con propria ordinanza aveva disposto “la verificazione sulle operazioni elettorali del Comune di Agropoli”.

Insomma si diede mandato di avviare il riconteggio le schede, laddove erano emerse irregolarità nei verbali dei presidenti di seggio. Ciò permetterà di appurare se gli errori riportati nella documentazione siano individuabili e risolvibili, oppure le elezioni dovranno essere annullate e ripetute.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.