• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

57mila chili di nocciolino sequestrato donato alle sedi Caritas del Cilento dalla Guardia di Finanza

Un gesto di generosità della Guardia di Finanza. Donato del nocciolino sequestrato in un'operazione a Sala Consilina

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Condividi
Nocciolino donato alla Caritas

Gesto di generosità della Guardia di Finanza di Salerno. Le fiamme gialle, infatti, hanno donato alla Caritas 57.000 kg di nocciolino, un prodotto bio-combustibile, alle strutture dell’Ente ubicate a Sapri e Postiglione.

Nocciolino donato alla Caritas, l’iniziativa

Ad essere donate oltre 2.200 confezioni di un materiale dotato di un elevato potere calorico, il cui impiego per impianti bio-massa rappresenta una valida alternativa al legno in pellet.

I finanzieri avevano sequestrato la merce a margine di un controllo effettuato dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Sala Consilina. Il nocciolino era risultato privo delle indicazioni in lingua italiana, contrariamente a quanto prescritto delle norme del Codice del Consumo. Di qui il provvedimento cautelare.

La donazione

Dopo l’ok della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura a poter donare il prodotto, normalmente destinato alla distruzione, il nocciolino è stato donato a scopi di beneficenza alla Caritas.

Alla cerimonia di consegna presenti anche i responsabili dell’Ente benefico, i quali hanno espresso parole di apprezzamento e gratitudine per la solidarietà manifestata, ancora una volta, dalla Guardia di Finanza.

Non è la prima volta, infatti, che le fiamme gialle, ma anche altre forze dell’ordine operanti sul territorio, compiono importanti gesti di generosità in favore della comunità.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoPostiglioneSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 novembre: Toro, in amore potresti provare dubbi. Leone, non trascurare il partner

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Calcio a 5: La Feldi Eboli cede 4-3 contro la Meta Catania

Finisce 4 a 3, le volpi incappano nella prima sconfitta stagionale

Liceo Gatto

Centenario della fisica quantistica: studiosi si confrontano ad Agropoli

Appuntamento il 12 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle 12:30, presso l’Auditorium…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.