• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Abusi tra i templi di Paestum: scatta il sequestro

Abusi tra i templi di Paestum, sequestrato un locale adibito a stanza d’albergo di una struttura ricettiva

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Condividi

Importante attività di Polizia Ambientale, da parte della Sezione Operativa Navale di Salerno della Guardia di Finanza. Nei giorni scorsi le fiamme gialle hanno sequestrato un manufatto adibito a stanza d’albergo con annesso servizio igienico e porticato di una nota struttura ricettiva. La struttura abusiva risultava ubicata all’interno del sito archeologico di Paestum.

Abusi a Paestum, le contestazioni

L’immobile oggetto di contestazione era già finito nel mirino dei finanzieri per abusi edilizi. Per cui il proprietario è stato denunciato anche per violazione dei sigilli.

Le attività della Guardia di Finanza rientrano nelle più ampie azioni che il reparto Navale realizza a tutela delle bellezze culturali e artistiche del Parco archeologico riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO. Ciò al fine di conservare il pieno valore di Paestum e stanare abusi.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: furto in un’auto. La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli
Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta
Capaccio Paestum, il sindaco Paolino su Ponte Sele e Ponte Ciorlito: “Inadempienze non più giustificabili”

Le attività della Guardia di Finanza

I controlli da parte dei militari delle Fiamme Gialle hanno permesso di accertare oltre l’avvenuta demolizione e conseguente ripristino dello stato dei luoghi di più opere difformi denunciate nel tempo, anche una cattiva pratica di utilizzo degli abusi edilizi ai fini commerciali. Questo ha garantito ai proprietari proventi di natura economica utilizzando una concorrenza sleale.

Il sito, infatti, è caratterizzato da una tutela integrale e quindi non è possibile rilasciare alcun titolo edilizio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:abusi ediliziCilentopaestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum: i cittadini auspicano la continuità amministrativa? Il sondaggio

A Capaccio Paestum, sette consiglieri di maggioranza, nelle scorse settimane, si sono…

Rocchese - Agropoli

Agropoli fuori dalla Coppa Campania: ora testa al campionato

La Rocchese vince 2 a 0 e passa al turno successivo di…

Unisa

“Università green”, bene l’Unisa: tra gli Atenei più sostenibili al mondo

L’Università di Salerno, al 20° posto a livello nazionale, è tra gli Atenei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.