• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Abusi edilizi nel Cilento: scatta l’ordine di demolizione

Abusi edilizi in Cilento, nuove contestazioni da parte dei Carabinieri dei Parchi. Scatta l'ordine di abbattimento

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Condividi
Carabinieri forestali

Ancora abusi edilizi nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Le contestazioni partono dai Carabinieri Parchi, stazione di Castellabate. Ed è proprio nel comune di Benvenuti al Sud che sono stati individuati possibili abusi relativi alla realizzazione di alcune strutture.

Abusi edilizi nel territorio del Parco del Cilento: le contestazoni

In particolare il proprietario di un terreno di località Alano aveva realizzato un muro di contenimento in blocchi di cemento per circa 6,40 metri di lunghezza per 3,60 di altezza. Presente, inoltre, una struttura metallica costituita da tre pilastri in ferro poggiati sul muro, con copertura sorretta da un reticolo di travi in ferro.

Il provvedimento

I lavori erano privi del nulla osta del Parco del Cilento, necessario in quanto la realizzazione delle opere abusive è avvenuta in area C2 della sua perimetrazione. I Carabinieri dei Parchi hanno così informato l’Ente con sede a Vallo della Lucania.

Il direttore Romano Gregorio e il responsabile dell’ufficio di controllo sull’abusivismo, Angelo Ruocco, hanno disposto la demolizione delle opere abusive. Ciò dovrà avvenire entro 90 giorni dalla notifica del provvedimento. Trascorso inutilmente questo termine si procederà all’esecuzione in danno.

Questa è soltanto l’ultima attività di contrasto agli abusi edilizi posta in essere nel Cilento da parte dei Carabinieri dei Parchi, sempre attivi nella tutela del territorio e dell’ambiente.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:abusi edilizicastellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mico Argirò

“Istruzioni per uccidere il primo amore”: ecco il nuovo singolo del cantautore agropolese Mico Argirò

«“Istruzioni per uccidere il primo amore” aggiunge un’altra faccia dell’amore a quelle già…

Asl Salerno

Appalto Asl Salerno, rischio tagli: lunedì mattina scatta la mobilitazione dei lavoratori

La Fisascat Cisl provinciale scende in piazza con i lavoratori. Chiesto un…

Ambulanza

Sant’Arsenio, il sindaco Pica rassicura i cittadini sul 118: “Servizio ancora attivo”

Il primo cittadino ha confermato che il servizio è pienamente operativo e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.