• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Voler bene a Sanza”: l’iniziativa che ha convolto decine di giovanissimi

Con una settimana di ritardo, a causa delle condizioni meteo, si è tenuto nella giornata di ieri l’appuntamento “Voler bene a Sanza”

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Condividi
Sanza ragazzi

Con una settimana di ritardo, a causa delle condizioni meteo, si è tenuto nella giornata di ieri l’appuntamento “Voler bene a Sanza” che ha visto impegnati decine di giovani e meno giovani mobilitati per ripulire angoli del territorio presi d’assalto da incivili senza scrupoli dediti al lancio del “sacchetto selvaggio”.

Voler bene a Sanza, ecco l’iniziativa

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione promossa dall’Amministrazione comunale di Sanza e dall’associazione Tre T del Cervati, con il supporto della Protezione Civile Gruppo Lucano, ha registrato l’adesione tra gli altri, dell’Ufficio Turistico del Comune di Sanza; l’Associazione T.A.P. “Tramandiamo Attività Popolari”; la Pro Loco di Sanza; la Consulta delle Donne di Sanza; la coop. Quota 1898; il gruppo Cervati Meeting; l’ASD Cervati Ranch.

Molto gradita poi l’adesione della bottega “Pasticciando” che ha deliziato i presenti con dolci e tipicità locali, un modo dolce per ringraziare coloro che hanno scelto di prendersi cura del bene comune dimostrando concretamente cosa vuol dire: “Voler bene a Sanza”.

Straordinaria poi la partecipazione di alcuni migranti, minori non accompagnati, unitamente ai mediatori culturali de “Il Sentiero” che hanno voluto esserci ad ogni costo; un modo semplice ma efficace per ringraziare la comunità locale per l’affetto e l’accoglienza.

Il commento

“Siamo noi che dobbiamo ringraziare tutti coloro che si prendono cura del nostro territorio – ha sottolineato il vicesindaco Toni Lettieri – E’ bello vedere decine di giovani che con entusiasmo ed amore per il prossimo, tutti insieme, scelgono di prendersi cura del bene comune. Grazie a tutti – ha aggiunto il vicesindaco Lettieri grazie soprattutto alla famiglia Citera-Catania per l’ospitalità ed infine i ragazzi ospiti della comunità alloggio la Roccia”.

Nota stonata è il dover costatare la presenza di rifiuti di ogni genere, dai sacchetti di spazzatura domestica, alle bottiglia di plastica, scatole di medicinali scaduti, addirittura dei gratta e vinci tra cui uno vincente.

“E’ l’energia dei giovani che vince – ha affermato il sindaco Vittorio Esposito – grazie a loro, a tutti coloro che si adoperano nel voler bene a Sanza. Grazie per la bella lezione di comportamento e di educazione civica. Siete voi i custodi del futuro, concittadini che amano il nostro borgo. Un grazie sincero”

s
TAG:sanzavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.