Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Frana Palinuro
    Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni
    12 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto
    12 Febbraio 2026
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

«Sapori d’autunno tra suoni, arte e castagne», appuntamento a San Giovanni a Piro

Sapori autunno tra suoni arte e castagne. Appuntamento a San Giovanni a Piro in Piazza Teodoro Gaza a partire dalle 19

Roberta Foccillo
17/10/2022 10:02 PM
Condividi
Albero autunno

Autunno…tempo di castagne e profumo di caldarroste per le vie della Città. È in programma per sabato 29 ottobre a partire dalle ore 19:00 «Sapori d’autunno tra suoni, arte e castagne» a San Giovanni a Piro.

Appuntamento il 29 ottobre a San Giovanni a Piro con sapori d’autunno, il programma

L’appuntamento è in programma in Piazza Teodoro Gaza a San Giovanni a Piro a cura dell’Associazione «Ad Arte» con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro, amministrato dal sindaco Ferdinando Palazzo.

La serata si svolgerà nella splendida cornice del centro storico con momenti di convivialità per adulti e per i piccini. È in programma, infatti, uno spazio pensato appositamente per i bambini «L’ARTunno dei bambini», U’ Massaro e tanta musica e divertimento per tutti.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Cibo e divertimento per una serata alla riscoperta dei sapori autunnali

Nel corso della manifestazione, sarà possibile gustare non solo le castagne, protagonista della serata, ma anche fusilli al pomodoro e fughi, caldarroste, dolci, bibite e vino.

Un modo per la riscoperta dei sapori autunnali e delle tradizioni musicali; saranno allestiti stand con prodotti tipici, ma non solo buon cibo, anche artigianato, tradizioni e tanto altro.

L’importanza delle Associazioni e delle Pro Loco sul territorio

Un momento decisamente bello quello con sapori d’autunno a San Giovanni a Piro, che ritorna dopo due anni in cui, causa pandemia, tutte le manifestazioni hanno dovuto cedere alle limitazioni. Sarà, sicuramente, un modo per elogiare l’enogastronomia locale, ma non solo. In quest’ambito si inserisce il grande lavoro che svolgono le Associazioni e la Pro Loco sul territorio.

Le stesse hanno il compito di promuovere e valorizzare il territorio, attraverso iniziative e manifestazioni che ne esaltano le bellezze in tutte le sfumature; non solo cibo, ma anche bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.

Nello specifico, si viaggia soprattutto in un’ottica di destagionalizzazione. Sono sempre più Comuni, infatti, che puntano ad eventi non solo nella stagione estiva, dove il flusso dei turisti è maggiore, ma nel corso di tutto l’anno, contrastando, così, anche il fenomeno dello spopolamento di cui sono vittime soprattutto i piccoli centri.

Grande importanza è anche la sinergia tra Associazioni e Enti che collaborano al fine di fornire ai cittadini sempre più servizi e regalando momenti di svago e divertimento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.