• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pubblica illuminazione a Capaccio: estesa la pubblica illuminazione a Licinella

Pubblica illuminazione a Capaccio Paestum, arrivano nuovi pali in località Licinella. L'impianto sarà a led

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 5 Ottobre 2022
Condividi
Lampioni

Il Comune di Capaccio Paestum punta ad estendere la pubblica illuminazione sul territorio comunale. Un modo per garantire maggiori servizi ai cittadini e garantire anche una maggiore sicurezza.

Pubblica illuminazione a Capaccio Paestum: le novità

In tal senso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha disposto l’installazione di nuovi pali per la pubblica illuminazione in località Licinella. Nello specifico l’intervento interesserà via Ungaretti e via Quasimodo.

Ad occuparsi dell’installazione l’Ati – Dervit che gestisce la pubblica illuminazione sul territorio di Capaccio Paestum. Dal contratto è previsto che la società fornisca gratuitamente la posa in opera di 10 pali della pubblica illuminazione ogni anno. L’Ente, quindi, sfrutterà questa condizione (10 pali per il 2021 e altrettanti per il 2022) per garantire l’estensione della pubblica illuminazione a Licinella.

L’impianto a Led

L’impianto sarà a Led. In questo modo sarà anche possibile garantire maggiori risparmi e eguale efficienza del servizio.

Già nelle scorse settimane il Comune decise di investire sulla pubblica illuminazione e in particolare sul suo ammodernamento a Capaccio Scalo. Venne quindi completato l’iter progettuale per investire 130mila euro per la pubblica illuminazione a led a Capaccio Scalo.

L’utilizzo di questa tecnologia ha non pochi vantaggi, dai costi ridotti in termini di consumi alla durata delle lampade che comportano costi minori di manutenzione.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentopubblica illuminazione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Castellabate tour operator

Castellabate, tour operator da tutto il mondo alla scoperta del borgo

Più di venti operatori turistici hanno fatto tappa nel comune di Benvenuti…

Pisciotta nella progettazione del Masterplan Cilento Sud

Prende forma una strategia che unisce innovazione, tutela del paesaggio e valorizzazione…

Agropoli: annunciata la data per la riapertura dell’Antiquarium

L’Antiquarium, ospitato all’interno del Palazzo Civico delle Arti, era chiuso dalla pandemia

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.