Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Pubblica illuminazione a Capaccio: estesa la pubblica illuminazione a Licinella
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Pubblica illuminazione a Capaccio: estesa la pubblica illuminazione a Licinella

Pubblica illuminazione a Capaccio Paestum, arrivano nuovi pali in località Licinella. L'impianto sarà a led

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 5 Ottobre 2022
Condividi
Lampioni

Il Comune di Capaccio Paestum punta ad estendere la pubblica illuminazione sul territorio comunale. Un modo per garantire maggiori servizi ai cittadini e garantire anche una maggiore sicurezza.

Pubblica illuminazione a Capaccio Paestum: le novità

In tal senso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha disposto l’installazione di nuovi pali per la pubblica illuminazione in località Licinella. Nello specifico l’intervento interesserà via Ungaretti e via Quasimodo.

Ad occuparsi dell’installazione l’Ati – Dervit che gestisce la pubblica illuminazione sul territorio di Capaccio Paestum. Dal contratto è previsto che la società fornisca gratuitamente la posa in opera di 10 pali della pubblica illuminazione ogni anno. L’Ente, quindi, sfrutterà questa condizione (10 pali per il 2021 e altrettanti per il 2022) per garantire l’estensione della pubblica illuminazione a Licinella.

L’impianto a Led

L’impianto sarà a Led. In questo modo sarà anche possibile garantire maggiori risparmi e eguale efficienza del servizio.

Già nelle scorse settimane il Comune decise di investire sulla pubblica illuminazione e in particolare sul suo ammodernamento a Capaccio Scalo. Venne quindi completato l’iter progettuale per investire 130mila euro per la pubblica illuminazione a led a Capaccio Scalo.

L’utilizzo di questa tecnologia ha non pochi vantaggi, dai costi ridotti in termini di consumi alla durata delle lampade che comportano costi minori di manutenzione.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image