Padula: torna la rassegna Ottobre piovono libri. Primo appuntamento con Luciano Pignataro

Appuntamento da domenica 2 ottobre e per tutto il mese di ottobre

Ritorna, dopo tre anni di stop dovuto alla pandemia da Covd-19, la Rassegna Nazionale «Ottobre piovono libri- i luoghi della lettura» a Padula.

Il primo appuntamento è in programma per domenica 2 ottobre alle ore 17:30 nella Sala Limonaia, presso la straordinaria Certosa di S. Lorenzo; è prevista la presentazione del libro di Luciano Pignataro: Il Metodo Cilento, i segreti dei centenari. 

Pignataro, inoltre, nella giornata del 16 ottobre, riceverà anche un importante riconoscimento: Miglior Giornalista Enogastronomico italiano 2022. 

Ecco tutti gli appuntamenti in programma della rassegna Ottobre piovono libri a Padula

Domenica 16 ottobre, presentazione del libro: L’elogio del negativo di Aurelio Tommasetti e Lorenzo Calò. Si proseguirà, giovedì 20 ottobre, con la presentazione del libro di Enza Martoccia: La Sfida di Pietramezzana storie di comunità . La rassegna terminerà il giorno 29 ottobre con: Cronaca di un’Apocalisse, di Mario Senatore.

Il programma di domenica 2 ottobre in compagnia di Luciano Pignataro

Dopi i saluti dell’Avv Rosanna Bove Ferrigno, Presidente del Circolo Alberto 1886, di Michela Cimino, sindaco di Padula, Pierangelo De Siervi- Comitato esecutivo della Banca Monte Pruno e Antonio Fortunati, imprenditore, l’autore discuterà con Carmine Pinto, Direttore del Dipartimento dell’Università degli Studi di Salerno.

Al termine della presentazione, dopo la lettura di alcune poesie e brani cilentani, ci sarà una degustazione di prodotti tipici offerti da noti agriturismi della zona.

La manifestazione, nasce dalla sinergia tra il Circolo Carlo Alberto 1886, la Banca di Monte Pruno e Tubifor dei F.lli Fortunati che, insieme, hanno aderito all’iniziativa sulla promozione del libro e della lettura.

Ti potrebbe interessare anche