Pertosa: Luciano Pignataro presenta il libro “Metodo Cilento”, come vivere bene e in salute

Alle ore 18.00 appuntamento al Museo MidA con Luciano Pignataro e la presentazione del suo libro: "Metodo Cilento"

PERTOSA. Si terrà, questo pomeriggio, presso il Museo MidA01 alle ore 18.00, il convegno su “i segreti della lunga vita in Cilento”, durante il quale ci sarà la presentazione del libro “Il Metodo Cilento” del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Saranno presenti il Sindaco di Pertosa,Domenico Barba, del consigliere Giuseppe Lupo, del Presidente della fondazione MidA, Francescantonio D’Orilia, inoltre, interverranno gli esperti del settore che parleranno di esperienze reali e proficue che si rifanno nella pratica al “Metodo Cilento”.

Pignataro offre nel suo libro, un vademecum da applicare alla vita quotidiana, con consigli sull’alimentazione e sullo stile di vita. Si tratta di prediligere verdure e cerali, scegliere prodotti freschi e di stagione, camminare tanto e impegnarsi a mantenere relazioni sociali; sono consigli pratici che aiutano le persone a disconnettersi dalla vita frenetica.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Margherita Siani. Interverranno, insieme a Luciano Pignataro, il giornalista Antonio Manzo, il Direttore del Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi Valerio Calabrese, il Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e il Presidente della Fondazione Grande Lucania, Francesco Castiello.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.