Ancora fiamme nel Cilento, nonostante il maltempo ignoti hanno appiccato un rogo nel territorio del Comune di Serramezzana. Il fuoco è stato alimentato dal forte vento riuscendo a svilupparsi su due fronti: sia verso l’area costiera, ovvero verso Agnone Cilento, che quella dell’interno, verso Ortodonico.
Incendio nel Cilento: in corso le operazioni di spegnimento
Sul posto i vigili del fuoco che stanno provando a spegnere le fiamme non senza difficoltà visto che si tratta di aree non facilmente raggiungibili via terra.
L’allarme incendi
Purtroppo, nonostante la stagione estiva sia giunta al termine, gli incendi continuano a distruggere ettari di vegetazione in tutto il comprensorio cilentano.
Nei giorni scorsi diversi roghi sono stati segnalati nel territorio del Comune di Castellabate.
Anche in questa stagione estiva, purtroppo, diversi incendi si sono segnalati in tutto il comprendo del Cilento. Ettari di vegetazione sono stati irrimediabilmente distrutti.
Sono soprattutto di origine dolosa i roghi che si registrano in zona. Nelle scorse settimane fu denunciata la proprietaria di un fondo per aver dato alle fiamme residui vegetali. Non riuscendo a controllare il fuoco le fiamme si erano estese provocando un vasto incendio.
Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026




