Attualità

Trasporto scolastico ad Ascea: ecco come presentare domanda

Trasporto scolastico ad Ascea, il Comune ha definito le modalità per presentare domanda. C'è tempo fino al 9 settembre

Luisa Monaco

5 Settembre 2022

Bambini scuolabus

Il Comune di Ascea ha aperto le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2022/2023. Il servizio è dedicato agli alunni frequentanti le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Ascea.

Trasporto scolastico ad Ascea: la domanda

I genitori potranno compilare la domanda presente sul sito del Comune o presso l’ufficio cultura. In caso di più figli basterà elencare su di un’unica domanda i nominativi degli alunni per i quali è richiesto il trasporto scolastico, l’ordine di scuola, il percorso per il raggiungimento del plesso scolastico di destinazione e la classe che frequenterà nell’anno scolastico 2022/20223.

La stessa andrà poi trasmessa all’Ente tramite Pec all’indirizzo protocollo.comunediascea@pec.it o consegnata a mano all’ufficio protocollo.

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico alla domanda da presentare al Comune di Ascea bisognerà allegare il documento di identità del genitore e del coniuge e l’attestato Isee che permetterà di stabilire la tariffa da impiegare.

La mancata presentazione del modello I.S.E.E. comporterà l’applicazione della fascia di contribuzione massima ed il pagamento del costo massimo dell’abbonamento (FASCIA ISEE da Euro 21.000,00 in poi).

Il servizio di trasporto scolastico previsto dal Comune di Ascea potrà essere garantito anche per i non residenti ma l’eventuale accoglimento è rimesso alla stipula di apposita convenzione con il comune di residenza.

Le domande di utenti non in regola con il pagamento delle tariffe degli anni precedenti saranno accolte con riserva; sarà dunque necessario procedere alla regolarizzazione della propria posizione entro il termine assegnato.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 9 settembre 2022. Le domande pervenute oltre il termine del 9 Settembre potranno essere accolte in caso di residua disponibilità di posti, purché non comportino sostanziali modifiche a itinerari, orari e punti di raccolta già definiti.

I pagamenti

Il pagamento del trasporto scolastico ad Ascea potrà avvenire in un’unica soluzione all’atto della presentazione della domanda; in due rate, di cui la prima rata all’atto della presentazione della domanda, la seconda rata entro il 31 gennaio 2023; per una metà dell’anno scolastico o per la tariffa mensile; in un’unica soluzione anticipata e all’atto di presentazione della domanda. Si potrà pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Torna alla home