Ascea, trasporto scolastico: Comune al fianco delle famiglie

Il servizio resterà in capo al comitato dei genitori

ASCEA. Stop al trasporto scolastico fino al termine dell’anno scolastico. Una decisione, questa dell’Ente, in linea con le prescrizioni nazionali legate alla pandemia da COVID-19. Prosegue invece la campagna di rimborso alle famiglie degli alunni che avevano già pagato il servizio. Queste ultime ora sono costrette ad accompagnare i figli a scuola, con qualche disagio per chi abita in aree particolarmente svantaggiate e lontane dagli edifici scolastici.

Ecco perché per sostituire gli scuolabus l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha garantito il sostegno attraverso l’utilizzo di due vetture ai rappresentanti dei genitori, con la condizione che il trasporto avvenga a mezzo della ditta che ha i requisiti per legge e che siano rispettate le norme anti Covid-19, come da contratto di comodato d’uso stipulato tra i rappresentati dei genitori e l’Ente

I servizi erogati direttamente dal comune dovrebbero riprendere dal prossimo anno scolastico, compreso quello mensa, quando, ce lo auguriamo tutti, la campagna vaccinale avrà dato i frutti consistenti del ritorno alla piena normalità.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!