• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Spettacolare intervento di salvataggio alla baia di Trentova

Importante intervento di salvataggio presso la baia di Trentova. Soccorso in elicottero un uomo caduto sugli scogli. Ecco le sue condizioni

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 5 Settembre 2022
Condividi
Salvataggio Trentova

Provvidenziale intervento di salvataggio presso lo scoglio di Trentova ad Agropoli. Nella tarda mattinata è stato necessario l’intervento di un elicottero per soccorrere un uomo rimasto ferito.

Salvataggio a Trentova: l’episodio

Stando alle prime ricostruzioni il malcapitato si trovava sugli scogli insieme ad alcuni familiari quando all’improvviso è scivolato ed ha battuto violentemente la testa ed ha perso i sensi.

Immediato l’allarme ai sanitari del 118. L’uomo, però, si trovava in riva alla baia, in una zona che l’autombulanza non avrebbe potuto raggiungere.

Leggi anche:

Barriere architettoniche nel Cilento: Trenitalia risponde alle sollecitazioni del territorio e chiama in causa RFI
Agropoli dichiara guerra ai mozziconi: in arrivo la “Smoking Area” al Parco Liborio Bonifacio
A Report inchiesta sulla sanità campana e l’esempio virtuoso di Agropoli

Così è stato allertato una eliambulanza che sotto gli occhi dei tanti bagnanti presenti, ha avviato le operazioni di salvataggio.

Le operazioni di salvataggio

Un operatore si è calato dal velivolo ed ha assistito, imbracato e recuperato la vittima dell’incidente. Successivamente l’elicottero è atterrato nell’area di Trentova – Tresino e qui il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale.

Intervento di salvataggio a Trentova
Eliambulanza a Trentova per un intervento di salvataggio – foto Domenico Panico

Stando alle prime ricostruzioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Ha riportato una ferita alla testa ma sarebbero escluse lesioni alla colonna vertebrale. Ulteriori dettagli verranno forniti dagli esami che saranno effettuati in ospedale.

Nonostante la necessità di intervento di un elicottero, partito dall’aeroporto di Pontecagnano, le operazioni di salvataggio avvenute nella baia di Trentova sono state veloci ed hanno consentito di garantire pronta assistenza al ferito.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentotrentova
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente bus-automedica Corleto

Paura tra Bellosguardo e Corleto Monforte: scontro tra automedica e pullman di studenti

Nessun ferito grave, ma due persone ferite in modo lieve, questo, per…

Papa Leone XIV

Le voci del Vallo di Diano risuonano in Piazza San Pietro: i cori di Sant’Arsenio e Monte San Giacomo al Giubileo dei Cori

Per i cori del Vallo di Diano, la partecipazione rappresenta un riconoscimento…

Polizia

Salerno, georgiani arrestati per furto aggravato: espulsi dalla Polizia di Stato

I due sono stati trattenuti presso la struttura dell'accoglienza allestita nella Caserma…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.