• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, tentato furto sulla Collina San Marco

Tentato furto ad Agropoli. Ignoti in azione al Parco Sogno, sulla Collina San Marco. Sul caso indagano i carabinieri

A cura di Vincenzo D'Andrea
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Condividi
Furti

AGROPOLI. Ladri in azione sulla Collina San Marco. E’ accaduto la scorsa notte, intorno alle 3. Stando ad una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero tentato di accedere ad un’abitazione sita all’interno del Parco Sogno.

Agropoli: tentato furto, la ricostruzione

Sarebbero stati almeno in quattro i malviventi in azione, erano circa le 3,00 quando la banda è entrata in azione scavalcando la recinzione dell’abitazione cercando, poi, di scardinare la porta d’ingresso. La famiglia, marito e moglie, sono stati destati nel sonno da rumori sospetti e non hanno tardato ad accorgersi del tentativo di furto della banda, come dimostrano i video delle telecamere di sorveglianza, collocate in più punti intorno alla casa.

I malviventi, tutti mascherati, hanno tentato di scardinare la porta d’ingresso probabilmente con un grosso grimaldello, ma non sono riusciti ad aprirla poichè, i proprietari, svegliatisi, opportunamente, si sono accorti della loro presenza e accendendo le luci delle stanze, hanno costretto i malviventi ad una precipitosa fuga insieme ad un altro complice che, con molta probabilità, faceva da palo e li aspettava nelle vicinanze.

Tanta la paura della famiglia da pochi giorni è stata allietata dalla nascita di una bambina che al momento del tentativo di furto era nella camera da letto insieme ai genitori. Una tragedia sfiorata se si pensa alla probabilità che una volta entrati nell’abitazione, i malviventi, avrebbero potuto ricorrere a spray per appesantire ulteriormente il sonno della famiglia, causando, probabilmente, delle difficoltà respiratorie anche alla neonata.

Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza sono al vaglio dei Carabinieri del locale Nucleo Radiomobile agli ordini del Capitano Fabiola Garello per cercare di risalire all’identità dei componenti della banda.

Tantissimi sono gli episodi di rapina nelle civili abitazioni che da qualche tempo stanno tenendo in scacco tutte le contrade di Agropoli soprattutto quelle di periferia. L’ultimo episodio di rilievo qualche mese fa quando in contrada Fuonti, i malviventi sono riusciti a prelevare automobili ed attrezzi agricoli presso una nota officina di elettrauto operante in zona, ma è tutto il territorio agropolese a dover fare i conti con i raid notturni dei rapinatori, che almeno in questo caso, non sono riusciti nel loro piano criminale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziefurti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Crimini e delitti”: il caso di Mario Eutizia

Un lungo viaggio che ripercorrerà e esaminerà le notizie e i casi…

Ambulanza Eboli

Agropoli, anziano investito da un’auto in retromarcia

È successo questa mattina. Malore per la donna alla guida dell’automobile

Incidente Capaccio

Tragedia a Siena: giovane originario di Agropoli trovato senza vita nella sua abitazione

A ritrovare il corpo senza vita del ventitreenne è stata la sorella…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.