Altri Sport

“Trofeo due Golfi”: Agropoli, prima e unica tappa della provincia di Salerno

Torna il Trofeo due Golfi. La manifestazione in programma domenica 29 maggio sul Lungomare San Marco

Comunicato Stampa

27 Maggio 2022

 Il Circolo Nautico Canottieri Agropoli organizza “Agropoli in canoa”, gara sportiva valevole come prima tappa, unica nella provincia di Salerno, del “Trofeo due Golfi” 2022, coordinato e patrocinato dal Comitato Regionale Campania e Basilicata della Federazione Italiana Canoa Kayak.

 La manifestazione si terrà domenica 29 maggio a partire dalle 8:30 sul lungomare San Marco. Sarà possibile accreditarsi entro le 9:30 presso il “Luna Beach”, a piazza Gallo.

 Gli atleti partecipanti si sfideranno a colpi di pagaia nelle acque antistanti la passeggiata con vista sulla rupe del centro storico. I percorsi, da piazza Gallo al lido Azzurro, saranno su una distanza prevista di mille metri per la categoria “Esordienti” e “Under14”, di seimila metri, ovvero tre giri di boa, per le altre, e di circa cinquecento metri per i SUP (minimo cinque iscritti).

 Oltre agli esordienti, nati nel 2011 e anni successivi, e agli under 14, nati tra il 2008 e il 2010, le altre categorie partecipanti saranno: “Under18”, nati tra il 2004 e il 2007, “Senior”, dal 1983 al 2003, “Master 1”, dal 1972 al 1982, “Master 2”, dal 1961 al 1971, e “Over”, nati nel 1960 e anni precedenti.

 Quanto alle imbarcazioni, saranno ammesse alla gara le seguenti tipologie: kayak da mare e surfski singoli e paracanoa. Si precisa che tutte le imbarcazioni non dotate di paratie stagne dovranno essere rese inaffondabili. Tutti gli atleti dovranno indossare il giubbetto di aiuto al galleggiamento e, per i KdM, anche i paraspruzzi. Dovranno, inoltre, essere in regola con tesseramento FICK o con EPS che abbiano sottoscritto convenzione con la FICK.

L’inizio delle gare è stimato alle 10:30 per gli esordienti, alle 11 per gli under 14, alle 11:30 per tutte le altre categorie e a seguire gli eventuali SUP.

 La direzione e il cronometraggio saranno a cura del comitato organizzatore che premierà i primi tre classificati di ogni categoria. Al termine della manifestazione, ci sarà un rinfresco.

«Finalmente! – esclama Enzo Mazza, presidente del Circolo Nautico Canottieri Agropoli. Stare fermi due anni senza poter praticare attività sportiva, causa protocolli troppo rigidi, è stata dura. Sarà un piacere tornare a vedere gareggiare gli atleti e siamo onorati di essere stati scelti dalla Federazione quale comitato organizzatore».

 Le prossime tappe della competizione saranno Meta (25/09/2022/), Castellammare di Stabia (16/10/2022) e Bagnoli (30/10/2022).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home