“Trofeo due Golfi”: Agropoli, prima e unica tappa della provincia di Salerno

La manifestazione in programma domenica 29 maggio sul Lungomare San Marco

 Il Circolo Nautico Canottieri Agropoli organizza “Agropoli in canoa”, gara sportiva valevole come prima tappa, unica nella provincia di Salerno, del “Trofeo due Golfi” 2022, coordinato e patrocinato dal Comitato Regionale Campania e Basilicata della Federazione Italiana Canoa Kayak.

 La manifestazione si terrà domenica 29 maggio a partire dalle 8:30 sul lungomare San Marco. Sarà possibile accreditarsi entro le 9:30 presso il “Luna Beach”, a piazza Gallo.

 Gli atleti partecipanti si sfideranno a colpi di pagaia nelle acque antistanti la passeggiata con vista sulla rupe del centro storico. I percorsi, da piazza Gallo al lido Azzurro, saranno su una distanza prevista di mille metri per la categoria “Esordienti” e “Under14”, di seimila metri, ovvero tre giri di boa, per le altre, e di circa cinquecento metri per i SUP (minimo cinque iscritti).

 Oltre agli esordienti, nati nel 2011 e anni successivi, e agli under 14, nati tra il 2008 e il 2010, le altre categorie partecipanti saranno: “Under18”, nati tra il 2004 e il 2007, “Senior”, dal 1983 al 2003, “Master 1”, dal 1972 al 1982, “Master 2”, dal 1961 al 1971, e “Over”, nati nel 1960 e anni precedenti.

 Quanto alle imbarcazioni, saranno ammesse alla gara le seguenti tipologie: kayak da mare e surfski singoli e paracanoa. Si precisa che tutte le imbarcazioni non dotate di paratie stagne dovranno essere rese inaffondabili. Tutti gli atleti dovranno indossare il giubbetto di aiuto al galleggiamento e, per i KdM, anche i paraspruzzi. Dovranno, inoltre, essere in regola con tesseramento FICK o con EPS che abbiano sottoscritto convenzione con la FICK.

L’inizio delle gare è stimato alle 10:30 per gli esordienti, alle 11 per gli under 14, alle 11:30 per tutte le altre categorie e a seguire gli eventuali SUP.

 La direzione e il cronometraggio saranno a cura del comitato organizzatore che premierà i primi tre classificati di ogni categoria. Al termine della manifestazione, ci sarà un rinfresco.

«Finalmente! – esclama Enzo Mazza, presidente del Circolo Nautico Canottieri Agropoli. Stare fermi due anni senza poter praticare attività sportiva, causa protocolli troppo rigidi, è stata dura. Sarà un piacere tornare a vedere gareggiare gli atleti e siamo onorati di essere stati scelti dalla Federazione quale comitato organizzatore».

 Le prossime tappe della competizione saranno Meta (25/09/2022/), Castellammare di Stabia (16/10/2022) e Bagnoli (30/10/2022).

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente