Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Malore sul sentiero della Masseta: salvata escursionista

Malore sul sentiero della Masseta, provvidenziale l'intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Maggio 2022
Condividi
Eliambulanza

SAN GIOVANNI A PIRO. Lieto fine per un’escursionista colta da malore sul ‘sentiero della Masseta’. Alle ore 16.50 di ieri gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono stati stati allertati dalla centrale operativa 118 di Vallo della Lucania per una donna di 68 anni colta da malore.

La donna, insieme ad alcuni compagni, stava percorrendo il tratto in salita dalla costa verso il pianoro quando ha accusato problemi, probabilmente a causa del forte caldo.

Malore sul sentiero della Masseta, il salvataggio

Una piccola squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS è immediatamente partita per raggiungere la zona. In parallelo è stato attivato anche l’elisoccorso 118 di Salerno con elisoccorritore CNSAS a bordo che, arrivato sul posto nei pressi della grotta dell’acqua, ha provveduto a sbarcare l’equipe.

I soccorsi

L’escursionista è stata quindi valutata e stabilizzata nonchè recuperata a bordo dell’elicottero tramite verricello per poi essere elitrasportata all’ospedale Ospedale di Vallo della Lucania. La squadra terrestre del CNSAS che attendeva per sicurezza presso il Pianoro di Ciolandrea, dove poi ha fatto campo base il velivolo del 118, è quindi rientrata. Presenti sul posto il 118 di zona ed i Carabinieri.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.