• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

300 giovani a Paestum per parlare di ambiente

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Dal 27 al 29 maggio 2022 all’Oasi Legambiente di Paestum insieme a trecento giovani attivisti di tutta Italia per affrontare i temi legati all’ambiente e all’ambientalismo scientifico e progettare insieme un futuro più ecologico e sostenibile.

A Paestum il YOUth Climate Meeting per parlare di ambiente

La quarta edizione dello YOUth Climate Meeting, è un’opportunità concreta di confronto e formazione scientifica sui principali temi ambientali come Ecomafie, Economia Circolare, Giustizia Climatica.

Tre giorni intensi di workshop e tavoli tematici per prepararsi a partecipare attivamente al dibattito ambientale del Paese con consapevolezza. Per costruire insieme il futuro che vogliamo, giusto e pulito!

Leggi anche:

Castellabate: boom di presenze per il primo weekend dei mercatini di Natale al borgo

L’evento 2022

Lo YOUth Climate Meeting di quest’anno sarà anche un’occasione per sostenere da vicino le attività che il Circolo Legambiente di Capaccio Paestum svolge. Saranno presenti la presidente regionale Mariateresa Imparato, il presidente nazionale Stefano Ciafani, e numerosi dirigenti e formatori dell’associazione.

I partecipanti alloggeranno nei Campeggi MarePineta, Poseidonia e Villaggio dei Pini in località Torre di Mare. Le attività si svolgeranno tra l’Oasi Dunale e il MarePineta.

TAG:capacciocapaccio paestumCilentoCilento Notiziepaestumyouth climate meeting
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Medico

Missione Salute 2025: la Misericordia di Pisciotta promuove due giornate di prevenzione a Rodio e nel capoluogo

Prevenzione a Pisciotta e Rodio con la Misericordia. Visite specialistiche il 12…

Carabinieri

Salerno, colpo notturno in un bar della zona orientale: rubato denaro dalla cassetta di sicurezza

Furto nella notte in un bar di via Madonna di Fatima a…

Piano Vetrale: inaugurato il “Polittico della Resurrezione”, un messaggio di pace e di salvezza

Una nuova opera realizzata dall’artista Lavinio Scerel e donata alla comunità locale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.