Cilento

Sessa Cilento, accusato di abuso d’ufficio: non luogo a procedere per ex vicesindaco

La Corte di Appello ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato contro l'ex vicesindaco di Sessa Cilento accusato di abuso d'ufficio

Redazione Infocilento

13 Maggio 2022

Tribunale di Vallo della Lucania

SESSA CILENTO. Si è conclusa la vicenda giudiziaria che, a partire dal 2017, aveva visto protagonista l’allora vice sindaco e responsabile finanziario dell’ente comunale Gabriele Falcione. A seguito di un esposto presentato da un consigliere comunale, la Procura della Repubblica aveva dato inizio ad attività di indagine sull’operato amministrativo di Falcione interessato – per questo – anche da perquisizioni domiciliari. Ai suoi danni l’accusa di abuso di atti d’ufficio relativamente al conferimento di incarichi.

Nel 2020 il G.U.P di Vallo della Lucania si era espresso con una sentenza di non luogo a procedere. Avverso tale sentenza era stato presentato ricorso in Cassazione, tuttavia quest’ultima si era dichiarata incompetente rimettendo gli atti alla Corte d’Appello di Salerno.

Due giorni fa la sentenza ha dichiarato inammissibile il ricorso avverso la sentenza del G.U.P. condannando il ricorrente alle spese.

Falcione, che oggi ricopre il ruolo di consigliere di minoranza, ha espresso soddisfazione per la fine di una vicenda che – dichiara – “è stata strumentalizzata da molti negli ultimi anni e anche nella scorsa campagna elettorale, quando a molti ha fatto comodo insinuare dubbi sulla trasparenza del mio operato. Io sono sempre rimasto sereno e fiducioso e oggi posso dire che ho fatto bene. Continuerò come e più di prima nel mio impegno amministrativo nonostante il diverso ruolo che oggi ricopro.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Armando Salati, da Gioi agli Stati Uniti: oggi l’anniversario della sua nascita

Nato a Gioi, nel cuore del Cilento, Armando Salati fu una figura di primo piano nella diplomazia italiana negli Stati Uniti

Luisa Monaco

20/06/2025

Ad Agropoli “Donne e Sport nel Mediterraneo”. Appuntamento domenica

Domenica 22 giugno alla presenza delle eurodeputate Benedetta Scuderi e Carolina Morace

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Sapri: ripartono gli appuntamenti della Pro Loco per l’estate 2025

Un ricco programma di eventi ed iniziative organizzate nella città della Spigolatrice

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Torna alla home