Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina in lutto: addio alla professoressa Mariapia Mancuso, il commovente ricordo della scuola
    15 Giugno 2026
    Agropoli, una svolta per il benessere animale: nasce ufficialmente l’Associazione “Amici 4 Zampe”
    15 Giugno 2026
    Conoscere il mare per proteggerlo: giornata speciale per gli scout ad Agropoli
    15 Giugno 2026
    Casal Velino, al via i lavori di ripascimento
    15 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno, ripascimento spiagge a Torrione: stop ai lavori e piano per garantire la balneazione estiva
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lite in corso Garibaldi, attimi di paura tra i passanti ad Agropoli
    15 Giugno 2026
    Scontro frontale tra Eboli e Altavilla Silentina: due feriti, uno è in gravi condizioni
    15 Giugno 2026
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Davide Nicola: “Atalanta tosta, i ragazzi sono stati straordinari”

Le parole del post gara del tecnico della Salernitana Davide Nicola che analizza il pari contro l'Atalanta nel posticipo di Serie A

Christian Vitale
02/05/2022 11:48 PM
Condividi
Davide Nicola Salernitana

Al “Gewiss Stadium” la Salernitana di Davide Nicola conquista un pareggio contro l’Atalanta. All’11’ ci provano i granata con una conclusione dal limite di Coulibaly L. che viene bloccata da Musso. Al 19′ padroni di casa pericolosi con una conclusione a botta sicura di Freuler, respinge Sepe. Al 27′ vantaggio della Salernitana: sponda aerea di Djuric e colpo vincente di Ederson. Il primo tempo si chiude con i granata avanti nel punteggio. Al 3′ della ripresa granata pericolosi con una conclusione di Zortea respinta in angolo da Musso, al 5′ grande occasione per la Salernitana: cross di Mazzocchi e colpo di testa di Coulibaly L., si supera Musso che evita il gol.
Padroni di casa pericolosi al 13′ con il tocco ravvicinato di Maehle che termina a lato, all 15′ altra occasione per i granata con un diagonale di Verdi respinto con i piedi da Musso. Al 20′ occasione per i nerazzurri con una conclusione da buona posizione di Maehle, respinge Sepe, al 43′ pareggio dell’Atalanta con il diagonale vincente di Pasalic che vale l’1-1 finale.

Le parole di Davide Nicola 

“È stata una partita molto tosta. Abbiamo giocato contro una squadra veramente forte, ma i ragazzi sono stati straordinari. Dispiace per il gol subito nel finale, ma devo dire che l’Atalanta poteva trovare il gol anche prima. Quello che conta è che la squadra sta dimostrando che ci crede e che sta crescendo da ogni punto di vista. Adesso è importante resettare e preparare al meglio la partita di giovedì. In settimana abbiamo avuto dei problemi, ma è fondamentale che tutti si sentano importanti, in modo da dare il proprio contributo quando vengono chiamati in causa”.

Il tabellino del match

Atalanta – Salernitana 1 – 1

Reti: 27′ pt Ederson (S), 43′ st Pasalic (A).
Atalanta: Musso, Scalvini (1′ st Pasalic), Palomino, Demiral (1′ st Djimsiti), Hateboer (9′ st Maehle), De Roon, Freuler, Zappacosta, Boga, Zapata (9′ st Miranchuk), Muriel (31′ st Malinovsky). All. Gian Piero Gasperini A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Mihaila, Pessina, Cittadini, Cissé.
Salernitana: Sepe, Gyomber, Fazio, Ruggeri (22′ st Gagliolo), Mazzocchi (40′ st Dragusin), Coulibaly L., Bohinen, Ederson (40′ st Kastanos), Zortea, Djuric (33′ st Bonazzoli), Verdi (40′ st Mousset). All. Davide Nicola A disposizione: Russo, Belec, Jaroszynski, Di Tacchio, Capezzi, Mikael, Perotti.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Alessio Berti (sez. Prato) – Vito Mastrodonato (sez. Molfetta).
Ammoniti: Demiral, Palomino, Freuler (A), Djuric, Verdi (S). Angoli: 11 – 4 Recupero: 5′ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.