Colpo di scena nell’indagine per l’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Lo rivela Il Fatto Quotidiano in un articolo del giornalista Vincenzo Iurillo, autore del libro sul sindaco pescatore, La Verità Negata”, insieme al fratello Dario Vassallo.
Omicidio Vassallo: le ultime rivelazioni
Tutto sarebbe venuto fuori dalle rivelazioni di un pentito di camorra che secondo la Procura di Salerno, saprebbe particolari determinanti per arrivare alla risoluzione di un caso.
Sotto la lente degli investigatori Romolo Ridosso, originario di Castellammare di Stabia, appartenente al clan Loreto-Ridosso. L’uomo risulterebbe indagato anche in un procedimento connesso a quello dell’omicidio del sindaco pescatore.
Gli indagati
Sentito in carcere a Firenze, dove è detenuto, ha parlato del delitto Vassallo già tra il 2016 e il 2017. Proprio sulle sue dichiarazioni, si fonda l’iscrizione nel registro degli indagati di Giuseppe Cipriano, titolare di un cinema a Scafati, che nell’estate proprio del 2010 prese a noleggio un cinema ad Acciaroli, nei pressi del ristorante della famiglia del sindaco.
Cipriano è uno dei due indagati, noti, a piede libero. L’altro, già conosciuto da tempo, è il carabiniere Lazzaro Cioffi.
Contromano sulla Cilentana con le tre figlie: la polizia penitenziaria la ferma e la scorta in ospedale7 Novembre 2026
Eboli, anziano trovato morto in casa in piazza Tito Flavio Silvano7 Novembre 2026
Sequestro a Vibonati, prescritto il reato: prosciolte le due sorelle di Centola7 Novembre 2026
Neonato di Villammare ricoverato con fratture e lesioni, il fratello resta con la nonna7 Novembre 2026



