InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scomparsa Veronica Vanda: le telecamere di Chi l’ha visto arrivano a Sapri
    14 Gennaio 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Montesano S.M.: Morte Dora Lagreca, fissato l’incidente probatorio sul cellulare dell’indagato
    14 Gennaio 2026
    Dal Monte Vivo agli Alburni: la neve regala panorami e scorci che incantano il web
    14 Gennaio 2026
    Campo Lordi San Gregorio Magno
    San Gregorio, inaugura il nuovo campo Pierino Lordi: sport e sicurezza con il fondo Sport e Periferie
    14 Gennaio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, agende chiuse per le radiografie: utenti costretti a spostarsi a Vallo
    14 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Funerali di Carlo Nicolella: il comune di Camerota proclama il lutto cittadino per la giornata di domani
    14 Gennaio 2026
    Incendio devasta palazzina al Rione Paterno di Eboli: proseguono i sopralluoghi istituzionali
    14 Gennaio 2026
    Polizia: emessi 8 Daspo nei confronti di tifosi del Siracusa Calcio
    14 Gennaio 2026
    Camion
    Eboli, camion si blocca davanti all’ospedale: traffico in tilt e ambulanze ferme
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
    Battipaglia, rotatoria SS18
    Battipaglia, “Rotatoria assassina sulla SS18”: Italia dei Diritti denuncia il pericolo e chiede interventi urgenti
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

San Marco Agropoli: promozione in Prima Categoria per il club cilentano

Il San Marco Agropoli, caro a Damiano e Rodolfo Sodano, è promosso in Prima Categoria. La gioia di mister Delfino e del portiere Volpe

Christian Vitale
11 Aprile 2022
Condividi
simone-delfino-san-marco-agropoli

Seconda promozione in tre campionati per il San Marco Agropoli capeggiata da Rodolfo e Damiano Sodano. Successo con 4 turni d’anticipo nel girone I di Seconda Categoria per la truppa agropolese guidata in panchina da Simone Delfino e diretta tra i pali da Francesco Volpe. I due nei giorni scorsi hanno parlato ai microfoni del quotidiano “La Città”.

San Marco Agropoli: le parole del tecnico Simone Delfino

“Siamo partiti con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti prima del Covid. Gli innesti di esperienza sono stati un paio ma le basi erano ottime visto il quarto posto e la semifinale di Coppa Campania raggiunte nell’ultima apparizione. In estate l’obiettivo era quello di centrare la promozione da raggiungere anche tramite i play-off”.
“Siamo al nostro terzo campionato. Il primo di Terza Categoria è stato vinto ed ora anche questo, nel mezzo quello fermato dal Covid. In Prima Categoria sarà più complicato ma sicuramente faremo bella figura. Vincere un campionato con 4 giornate d’anticipo, stracciando la concorrenza, non era in preventivo. Centrare il salto di categoria senza sconfitte era un augurio che nemmeno il più ottimista di noi poteva farsi. Abbiamo incassato la metà delle reti delle nostre avversarie e questo è dovuto all’esperienza e alla dedizione del gruppo che ha lavorato molto sulla compattezza dal primo all’ultimo minuto di ogni partita”.

Le dichiarazioni del portiere Francesco Volpe


“Qui al San Marco Agropoli ho trovato una famiglia con il quale aiutarsi in campo e fuori. La squadra mi ha aiutato a subire davvero poco e i complimenti vanno divisi equamente con i miei compagni che hanno seguito alla grande i movimenti richiesti dallo staff tecnico. Si è iniziato a lavorare a settembre per centrare un obiettivo non semplice. Il risultato finale ha ripagato poi tutti i sacrifici fatti che la nostra squadra si è meritata sul campo. Primeggiare in questo torneo non è stato semplicissimo vista la concorrenza comunque agguerrita. Ci sono state partite complicate come il successo per 0-1 a Vibonati contro il Supersantos. Quella vittoria ci ha permesso di staccarli in classifica e prendere il largo”.
“Indubbiamente la passione della famiglia Sodano e del D.S. Caruccio è stata per noi fondamentale e ci ha sempre caricato in tutta la stagione. Per me poi importante è stata la fiducia di mister Delfino, del preparatore Landi e del mio vice Salato”.

Leggi anche:

La Favola San Marco Agropoli si ferma ai play off
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Attivisti in azione per la pulizia delle spiagge di Capaccio
Articolo Successivo Palinuro ricorda Margarita: una targa per la bimba morta un anno fa
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.