Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: una settimana di eventi e tante sorprese per il Festival dell’Aspide 2026
    19 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Nuova direzione al Ruggi di Salerno, il Nursind apre al dialogo e presenta le priorità della sanità aziendale
    19 Giugno 2026
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

San Marco Agropoli: promozione in Prima Categoria per il club cilentano

Il San Marco Agropoli, caro a Damiano e Rodolfo Sodano, è promosso in Prima Categoria. La gioia di mister Delfino e del portiere Volpe

Christian Vitale
11/04/2022 8:46 AM
Condividi
simone-delfino-san-marco-agropoli

Seconda promozione in tre campionati per il San Marco Agropoli capeggiata da Rodolfo e Damiano Sodano. Successo con 4 turni d’anticipo nel girone I di Seconda Categoria per la truppa agropolese guidata in panchina da Simone Delfino e diretta tra i pali da Francesco Volpe. I due nei giorni scorsi hanno parlato ai microfoni del quotidiano “La Città”.

San Marco Agropoli: le parole del tecnico Simone Delfino

“Siamo partiti con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti prima del Covid. Gli innesti di esperienza sono stati un paio ma le basi erano ottime visto il quarto posto e la semifinale di Coppa Campania raggiunte nell’ultima apparizione. In estate l’obiettivo era quello di centrare la promozione da raggiungere anche tramite i play-off”.
“Siamo al nostro terzo campionato. Il primo di Terza Categoria è stato vinto ed ora anche questo, nel mezzo quello fermato dal Covid. In Prima Categoria sarà più complicato ma sicuramente faremo bella figura. Vincere un campionato con 4 giornate d’anticipo, stracciando la concorrenza, non era in preventivo. Centrare il salto di categoria senza sconfitte era un augurio che nemmeno il più ottimista di noi poteva farsi. Abbiamo incassato la metà delle reti delle nostre avversarie e questo è dovuto all’esperienza e alla dedizione del gruppo che ha lavorato molto sulla compattezza dal primo all’ultimo minuto di ogni partita”.

Le dichiarazioni del portiere Francesco Volpe


“Qui al San Marco Agropoli ho trovato una famiglia con il quale aiutarsi in campo e fuori. La squadra mi ha aiutato a subire davvero poco e i complimenti vanno divisi equamente con i miei compagni che hanno seguito alla grande i movimenti richiesti dallo staff tecnico. Si è iniziato a lavorare a settembre per centrare un obiettivo non semplice. Il risultato finale ha ripagato poi tutti i sacrifici fatti che la nostra squadra si è meritata sul campo. Primeggiare in questo torneo non è stato semplicissimo vista la concorrenza comunque agguerrita. Ci sono state partite complicate come il successo per 0-1 a Vibonati contro il Supersantos. Quella vittoria ci ha permesso di staccarli in classifica e prendere il largo”.
“Indubbiamente la passione della famiglia Sodano e del D.S. Caruccio è stata per noi fondamentale e ci ha sempre caricato in tutta la stagione. Per me poi importante è stata la fiducia di mister Delfino, del preparatore Landi e del mio vice Salato”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.