InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gioi, inaugurata “Vainglory”: un viaggio nella nostra ossessione per i social
    27 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania, stadio “Giovanni Morra”: collaudo positivo della Lnd
    27 Dicembre 2025
    Supereroi in corsia a Battipaglia: SpiderMan e Batman portano la “Missione Gentilezza” in pediatria
    27 Dicembre 2025
    Natale nel Cilento: a Gioi rinnovata la tradizione delle “Fòcare”
    27 Dicembre 2025
    Luigi Marino, segretario provinciale Ugl
    Medico aggredito a Polla, l’allarme della Ugl Salute Salerno: “Strutture non sicure, servono misure urgenti”
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Eboli
    Eboli, crolla palo della luce: paura ad Acqua dei Pioppi
    27 Dicembre 2025
    Salerno, Polizia
    Salerno, Natale sicuro: ecco l’operazione della Polizia nei locali della movida
    27 Dicembre 2025
    Falò
    Abusi a Ferragosto a Castellabate: il gip conferma la comunità per i due minori di Angri
    27 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
    Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
    Fagioli, Gorga
    Gorga: tutto pronto per la XXV edizione della “Festa del fagiolo della Regina”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Ascea: punta all’acquisto di un immobile del centro storico

Le offerte dirette a manifestare l'interesse finalizzato alla vendita del bene immobile dovranno pervenire all'Ente entro il 4 aprile

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 2 Aprile 2022
Condividi
Municipio di Ascea

Il Comune di Ascea, guidato dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha deciso di acquistare un immobile ubicato nel Centro Storico, nei pressi di Palazzo De Dominicis — Ricci, da destinare ad attività inerenti l’artigianato, le produzioni tipiche locali, il turismo, la cultura dei luoghi e lo sviluppo locale.

Per questo con relativo Avviso pubblico si intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di soggetti privati, enti, fomazioni sociali, associazioni (ecc…), finalizzata alla vendita di un immobile ubicato nel Centro Storico, nei pressi di Palazzo De Dominicis — Ricci.

Le offerte dirette a manifestare l’interesse finalizzato alla vendita del bene immobile in questione devono pervenire a mezzo posta o a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: protocollo.comunediascea pec.il mediante deposito presso il protocollo dell’Ente entro il termine delle ore 12 del giorno 04 aprile 2022.

Leggi anche:

Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma

L’OBIETTIVO

L’Ente, ha interesse a valorizzare il centro storico di Ascea ed a promuovere la rinascita dello stesso, incentivando la ristrutturazione delle unità immobiliari ivi ubicate e la nascita di nuove attività e servizi, cercando, tra I’altro di creare un “legame” ed un’interazione tra la funzione propria del Palazzo De Dominicis-Ricci e le attività da implementare nell’adiacente centro storico. Per questo il Comune di Ascea ha deciso di acquistare un immobile ubicato nel Centro Storico.

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.