• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Futani una passeggiata naturalistica sulle orme dei monaci

Una passeggiata naturalistica sulle orme dei monaci da Castinatelli ad Eremiti. Appuntamento domenica 27 marzo

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 26 Marzo 2022
Condividi

FUTANI. Una passeggiata naturalistica con l’asino sulle orme dei monaci. E’ questa l’iniziativa organizzata per domani (domenica 27 marzo) dalla Pro Loco di Futani. Il percorso sarà lungo il sentiero che collega Castinatelli ed Eremiti, passando per l’antica abbazia di Santa Cecilia. 7 chilometri da percorrere in circa 3 ore.

Notevoli i punti di interesse che si incontreranno lungo la passeggiata: la chiesa San Nicola di Bari, il Museo en plein air dedicato al marinaio Francesco Chirico, la chiesa di San Nicola da Tolentino, la cappella di San Biagio e l’abbazia di Santa Cecilia.

La partenza è prevista alle ore 10 da Castinatelli, con arrivo alle ore 13. Previsto il pranzo a sacco che verrà consumato in prossimità dell’abbazia.

Leggi anche:

Natale 2025, a Santa Marina il 20 dicembre appunto con il “Pranzo di Natale con gli Anziani”

I più esperti potranno partire alle ore 9 da Futani (piazza Granci). In questo caso il percorso prevede una durata di circa 5 ore per circa. 13 km.

TAG:CilentoCilento Notiziefutanifutani notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Allenati alla sicurezza”: presentato a Salerno il progetto per i giovani

“Allenati alla Sicurezza” è un programma educativo rivolto agli studenti delle scuole…

Afrodite e Sileno

Paestum, torna la statua di Afrodite: lunedì la presentazione con il Sileno Marsia

Dopo 30 anni dal furto, la statua di Afrodite torna al Museo…

Roberto Fico

Consiglio Regionale della Campania, proclamati gli eletti. Resta il rebus giunta

Fissata già la data del primo consiglio regionale, in quell'occasione potrebbe essere…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.