Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Emergenza sangue negli ospedali del Cilento: l’appello

Emergenza sangue, appello dell'associazione donatori: c'è carenza in particolare di sangue del gruppo zero, negativo e positivo

Di:
Angela Bonora
Pubblicato il: 19/01/2022 7:00
Condividi
Donazioni del sangue
1 min di lettura

Emergenza sangue negli ospedali del Cilento. A lanciare l’allarme l’Associazione Donatori di Sangue del territorio, che da sempre è in prima linea per sensibilizzare le persone a donare, facendo così un gesto in grado di salvare delle viteIl covid, purtroppo, allontana i donatori dagli ospedali eppure le emergenze continuano ad esserci e vanno affrontate.

Di qui un nuovo appello: «Donatori e potenziali donatori vi chiediamo ancora un aiuto nel donare il sangue. E’ importante il vostro supporto per aiutare chi ne ha più bisogno. Abbiamo bisogno soprattutto di 0 positivo e negativo», fanno sapere dall’associazione.

Si può donare presso l’ospedale di Sapri dalle ore 8.00 alle 12.00. (anche il sabato il Centro Trasfusionale è aperto) o all’ospedale di Vallo della Lucania, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00.

L’associazione ha chiesto anche un aiuto a donare presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, per un imminente intervento chirurgico.

Per maggiori info
3929505000 (Sapri)
3938739392 (Vallo della Lucania)

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • Sapri
  • sapri notizie
  • vallo della lucania
  • vallo della lucania notizie
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?