Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carlo Taormina
    Separazione delle carriere: ad Agropoli arriva il professore Carlo Taormina
    11 Febbraio 2026
    Olio d'oliva
    Albanella, la Festa dell’Olio eletta “Sagra d’Eccellenza”: premiazione alla Camera dei Deputati
    11 Febbraio 2026
    Frana a Torraca
    Torraca, dopo la frana sopralluogo congiunto: chiesto un tavolo tecnico urgente per la messa in sicurezza
    11 Febbraio 2026
    Gisella Botticchio
    Ospedale di Agropoli, Botticchio sollecita Picarone: «Non siamo un comune di Serie B»
    11 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: il Vescovo incontra pazienti e sanitari al “San Luca” nella Giornata del Malato
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Antiquarium di Agropoli riaperto, Pesce: «non cali il silenzio sul furto di reperti»
    11 Febbraio 2026
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: dalle città ai piccoli centri, contagi in aumento

Aumentano i contagi e il virus corre soprattutto tra i più giovani. Positivi anche bambini di pochi mesi

Carmela Santi
27/12/2021 8:05 AM
Condividi

Sale la curva dei contagi nel Cilento. Casi positivi soprattutto tra gli adolescenti e bambini. In molto comuni si stanno organizzando gli Open Day per accelerare le somministrazioni della prima, seconda e terza dose ed incentivare la vaccinazioni dei più piccoli, dai 5 ai 12 anni. Tra le nuove positività registrate negli ultimi giorni ci sono anche bambini di pochi mesi . È il caso del comune di Omignano dove ci sono sei contagi con quattro adulti e due bambini di 18 e 9 mesi entrambi paucisintomatici.

Contagi in aumento tra i giovani

Le festività natalizie con più occasioni di incontro hanno fatto registrare un aumento di casi. A Vallo della Lucania negli ultimi giorni sono stati registrati nuove contagi tra ventenni. Nel centro cilentano il bollettino parla di 16 casi covid ma nella giornata di oggi potrebbero aumentare.

Sono saliti a 29 i contagi a Celle di Bulgheria con 36 persone in quarantena, 14 a Sessa Cilento, 29 le positività nel comune di Centola Palinuro. Resta alto il numero dei contagi a Capaccio Paestum. Nell’ultimo bollettino pubblicato dall’Amministrazione comunale retta dal sindaco Franco Alfieri, sono 100 gli attuali positivi al Coronavirus, con tre nuovi casi registrati. In tutto 94 le persone in quarantena fiduciaria.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Nelle ultime ore nuovi contagi anche ad Agropoli dove il totale dei positivi attuali è di 196 tra questi, fortunatamente, non si segnalano casi gravi.
Nel comune del sindaco Adamo Coppola al fine di velocizzare le somministrazioni delle terze dosi, la direzione del distretto sanitario ha deciso di implementare le sedute vaccinali in programma presso il centro di via Taverne.

Le somministrazioni, mediante convocazione, non si fermeranno neanche in questi giorni di festività. Da oggi è fino al 30 dicembre sarà aperto il centro vaccinale. Quest’oggi i vaccini saranno eseguiti anche nella Città di Sapri con una seduta prevista presso l’Auditorium Comunale. Nella città della Spigolatrice negli ultimi giorni sono stati segnalati sei nuovi casi, che fanno schizzare il report degli ‘attualmente positivi’ a 9 unità.

“Un numero ancora gestibile, sia chiaro, ma che preoccupa le autorità in quanto tutti e sei casi interessano concittadini rientrati dai luoghi di lavoro o studio” come specifica in una nota il Sindaco Antonio Gentile. Open Day anche ad Ascea. Si terrà presso il 2 gennaio dalle ore 9 alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport del Capoluogo.
Potranno vaccinarsi tutti i cittadini, anche non residenti, dai 12 anni in su, per praticare la terza dose di vaccino anti Covid-19 o la prima dose per coloro che non si sono ancora vaccinati.

L’8 gennaio Open Day anche a Ceraso. Nei prossimi giorni riprenderanno le somministrazioni con apposite sedute a Gioi Cilento e Palinuro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.