• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Comunità Montana Vallo di Diano compie 50 anni, al via gli eventi

Ecco il primo appuntamento

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Condividi

Venerdì 17 dicembre alle ore 10.30 nel Salone di rappresentanza della Comunità Montana Vallo di Diano Padula loc. Vascella, si terrà l’evento inaugurale delle celebrazioni del Cinquantenario della nascita della Comunità Montana Vallo di Diano. Si tratta di un Convegno sulle opportunità offerte dal PNRR nell’ambito dell’utilizzo e valorizzazione degli Usi Civici.

La tematica degli usi civici è fortemente presente nel Vallo di Diano con peculiarità e specificità che variano da zona a zona. Una analisi e la possibilità di azioni operative per gli amministratori locali che, nell’ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR, consenta loro di valorizzare il proprio territorio ed offrire nuove opportunità di sviluppo sostenibile per le proprie comunità, questo l’obiettivo del convegno.

Offriranno spunti di osservazione e applicazioni concrete le relazioni dei professori dell’Unisa Giuseppe Di Genio e Luigi Senatore oltre che la pratica operativa a livello regionale descritta dal dott.Giuseppe Gallo funzionario della Regione Campania. Introdurrà i lavori il presidente della Comunità Montana avv. Francesco Cavallone mentre modererà il dott. Antonio Memoli consulente della Comunità Montana e esperto di politiche sostenibili per lo sviluppo dei territori. Saranno presenti gli amministratori locali dei comuni afferenti la Comunità Montana.

s
TAG:Comunità Montana Vallo di Dianovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Olive

Ad Ascea prende il via “Olea Veliensis”: tre giorni dedicati al mondo dell’olivo e della qualità mediterranea

Un appuntamento che anticipa il Festival dell'Olio d'Olivo 2026

Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino

Un appuntamento per ricordare Mimì Caprino, storico fondatore del centro

Sponsored by
Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime due settimane per votare i candidati alla nomination

Il 9 novembre si chiude la prima fase delle votazioni del premio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.