InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Di Filippo: «Così gestiamo la posidonia»
    27 Gennaio 2026
    Referendum
    Il comitato Giustizia Sì a Salerno il 31 gennaio. Il Pld impegnato nella campagna referendaria
    27 Gennaio 2026
    Ospedale Sapri
    Ospedale di Sapri, addio alle certificazioni per la celiachia: cittadini in rivolta
    27 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Ecco cos’è il salario minimo introdotto in Campania dalla giunta Fico
    27 Gennaio 2026
    Leo Capezzuto
    Castellabate capitale della musica bandistica: Leo Capezzuto alla guida di Anbima Campania
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nelle campagne del Cilento. Si ribalta trattore, grave un anziano
    27 Gennaio 2026
    Furto d’auto nella notte a San Pietro al Tanagro, sparisce una BMW
    27 Gennaio 2026
    Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti
    27 Gennaio 2026
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

San Giovanni a Piro, “sicurezza sul territorio”: Comune punta a finanziamenti

Il Comune intende assicurare più sicurezza sul territorio per contrastare anche fenomeni di disagio. Partecipa quindi al bando per contributi

Roberta Foccillo
04/12/2021 5:00 PM
Condividi
Polizia Municipale

SAN GIOVANNI A PIRO. Il Comune, guidato dal Sindaco Ferdinando Palazzo, intende partecipare al Bando regionale per l’accesso a contributi per progetti in materia di sicurezza urbana e polizia locale.

Le finalità

Il Bando è indirizzato al finanziamento di progetti di investimento volti all’adeguamento tecnologico, tecnico strumentale e logistico delle polizie locali; con un’attenzione specifica al miglioramento dell’efficienza strumentale dell’Ufficio principale e del parco macchine, con il rinnovo, cioè, delle auto in dotazione.

Implementazione, inoltre, di centrali operative della polizia con sistemi avanzati di controllo visivo di telesorveglianza e servizi informatici per la sicurezza.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

L’importo complessivo stanziato per i finanziamenti è di € 200.000,00; l’importo massimo per progetto è di € 30.000,00. Possono partecipare i singoli comuni dotati di un servizio di polizia locale.

La Regione Campania promuove la realizzazione di progetti finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana; per prevenire e contrastare fenomeni di disagio sociale e di degrado urbano; in rapporto alle caratteristiche e problematiche di ciascun contesto territoriale.

Ha sviluppato negli anni una politica attiva sulla sicurezza e la legalità; approvando leggi che hanno consentito il finanziamento di progetti di sicurezza urbana integrata promossi dalle amministrazioni locali.

“Vogliamo assicurare più sicurezza sul territorio, con un occhio di riguardo anche ai giovani presenti sul territorio. Riteniamo opportuno, altresì, dotare di mezzi e servizi più tecnologici a servizio della polizia locale”- così l’amministrazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente “RicreiAmo il Natale”: a Castellabate tutti gli appuntamenti da non perdere
Articolo Successivo Serie A: Milan – Salernitana 2-0
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.