Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Pali sulla spiaggia delle Saline a Palinuro, c’è l’esposto

Pali sulla spiaggia lasciati probabilmente da uno stabilimento balneare, presentato esposto alla Procura

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 23/11/2021 7:00
Condividi
1 min di lettura

CENTOLA. «Alla spiaggia delle Saline, km 5 di Palinuro , SIC nel Parco nazionale, si assiste sia a destra che a sinistra del campo sportivo alla presenza  di decine di robusti  pali di legno, con rifiniture in ferro, infissi nella sabbia, di probabile pertinenza di lidi balneari stagionali, che alla data odierna si trovano ancora non rimossi». Così Paolo Abbate, attivista WWF che segnala il caso che si registra su uno dei tratti di costa più rinomati del Cilento.

Il caso è ora finito all’attenzione anche delle autorità competenti, alla luce della potenziale «pericolosità che tali pali possano avere per coloro che frequentano, specialmente bambini, la spiaggia».

«E’ stato inoltrata una segnalazione-esposto alle varie Autorità competenti e alla Procura per conoscere se i proprietari dei lidi balneari abbiano ottenuto particolare deroga dalle Autorità e, in caso positivo, a quale titolo a lasciare tali pali infissi nella spiaggia», spiega Abbate.

Argomenti
  • centola
  • centola notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • palinuro
Altre notizie di Attualità
  • Reddito di Restanza in Campania: 1.000 euro ai giovani contro lo spopolamento. Il commento6 Novembre 2026
  • Cilento, il Parco scommette sul cicloturismo: focus su Via Silente e bike sharing6 Novembre 2026
  • Campania protagonista a Ecomondo tra bilanci, progetti e didattica esperienziale6 Novembre 2026
  • Torchiara, si inaugura la nuova sede dell’associazione Padre Dolindo6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?