Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cuccaro Vetere, case abbandonate? Le acquista il comune

L'iniziativa di Cuccaro Vetere: avviso pubblico per acquisire vecchi immobili fatiscenti. Si punta così a riqualificare il centro storico

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 12/10/2021 8:05
Condividi
InfoCilento
1 min di lettura

CUCCARO VETERE. Un progetto per il recupero e il ripopolamento del centro storico. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Cuccaro Vetere, guidata dal sindaco Aldo Luongo. L’Ente ha pubblicato un avviso pubblico diretto ai proprietari delle numerose abitazioni abbandonate. Queste col tempo possono diventare un problema sia per l’aspetto igienico-sanitario che di sicurezza e incolumità pubblica. Ecco perché sono stati invitati i cittadini interessati a manifestare la propria volontà a cedere eventuali beni in proprio possesso.

Un progetto per il recupero del centro storico

Il Comune di Cuccaro Vetere potrebbe procedere all’acquisto degli immobili, sulla base di un regolamento già approvato che disciplina l’acquisizione al patrimonio pubblico di beni abbandonati, disabitati o pericolanti.

Tutto ciò rientra nell’ambito di un progetto di riqualificazione urbana che, fanno sapere da palazzo di città, “ha visto importanti investimenti, non ultimo quello ancora in corso di esecuzione di pavimentazione di parte delle vie comunali con la sistemazione di facciate di abitazioni e delle due chiese”.

Acquisendo gli immobili fatiscente il Comune potrebbe programmare ulteriori opere di riqualificazione del centro storico rendendolo ancora più attrattivo.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • cuccaro vetere
  • cuccaro vetere notizie
Altre notizie di Attualità
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
  • Monte San Giacomo, acqua non potabile: scatta l’ordinanza della sindaca7 Novembre 2026
  • Educazione finanziaria a scuola: il Rotary incontra i giovani di Vallo7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?