Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli: buone prove ai Campionati Allievi

A trascinare la squadra Allievi è stato un fantastico Ruben Del Pezzo

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 12/10/2021 1:30
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

L’Atletica Agropoli, unica società in Italia a schierare sia la squadra maschile che femminile ai Campionati di società Allievi/e di prove multiple, ritorna da Abano Terme con un 4° ed un 6° posto Nazionale, rispettivamente nella categoria Allievi ed Allieve.

A trascinare la squadra Allievi è stato un fantastico Ruben Del Pezzo, quarto generale, con 5755 punti (seconda miglior prestazione personale), superato solamente da Davide Zuliani, Alessandro Carugati e da Vincenzo Vicerè. Fondamentali al raggiungimento del quarto posto di società le prestazioni di Emanuele Gallo (4666 punti), Giovanni Sorrentino (4660 punti) e Luca Palmieri (4056 punti).

Classifica Allievi

Sport Race SSD 16328
Atl. OSA Saronno Lib. 15988
ASD Nissolino Intesatletica 15694
ASD Atletica Agropoli 15081
Atletica Livorno 15016
Centro Atletica Piombino 14662
SAF Atletica Piemonte ASD 14605
Libertas Amatori Atletica leggera 14402

A guidare la spedizione delle Allieve ci ha pensato Rosanna Sicignano, 15° generale con 3578 punti, anche per lei seconda miglior prestazione personale. A seguire Serena D’Avino (3516 punti) Beatrice Avino (3458 punti) e Annamaria Parisi (3094 punti)

Classifica Allieve

ASD ACSI Italia Atletica 12469
ASD US Aterno Pescara 11801
toscana Atl. Empoli Nissan 11216
Ata. Stronese-Nuona Nordaffari 11213
Self Atletica Montanari Gruzza 11119
ASD Atletica Agropoli 10552
Atletica Vis Abano 10535
Atletica Verona ASD Pindemonte 9208

“Questa di Abano Terme è stata una trasferta fantastica – esordisce Angelo Palmieri – abbiamo combattuto contro le migliori società under 18 d’Italia e, dopo il secondo posto assoluto femminile dello scorso anno,  siamo riusciti a portare a casa un quarto posto negli allievi ed un sesto tra le allieve. Essere l’unica società a schierare entrambe le squadre è motivo di orgoglio, il ringraziamento va sicuramente ai tecnici degli atleti coinvolti: Luigi Chierchia, Carlotta Gioffredi, Angela Gargano ed al nostro DT Agostino Scebi, tutto questo è la dimostrazione della nostra forza nelle prove multiple”, conclude il Presidente Palmieri.

Ed è proprio il Direttore Tecnico che trova nell’esperienza la chiave di volta di questi CDS: “Abbiamo una squadra femminile giovane che promette bene, con alcune atlete che rimarranno in categoria. Con la promozione delle Cadette ci aspettiamo un ulteriore step in avanti. Così come per gli Allievi, l’esperienza di queste gare è fondamentale per poter alzare l’asticella. La competizione è stimolante e credo che questo non possa far altro che bene ai nostri atleti” 

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • atletica agropoli
Altre notizie di Sport
  • Tembaine Desert Rally 2026, il cilentano Carmine Elia nel Sahara in e-bike7 Novembre 2026
  • Agropoli, vittoria in rimonta a Pisciotta: Fernandez e Matute firmano il 2-17 Novembre 2026
  • Salernitana ko a Sesto San Giovanni: l’Inter vince 1-0 con Charlys7 Novembre 2026
  • Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?