• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Roscigno giovani a sostegno degli anziani

I giovani del servizio civile affiancheranno le persone anziane per il disbrigo di pratiche ed eventuale urgenze

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Condividi
Assistenza domiciliare

ROSCIGNO. Assistenza agli anziani, grazie al sostegno dei giovani. Una iniziativa che si ripete nel comune di Roscigno, grazie a ragazzi e ragazze del servizio civile che saranno d’ausilio alle persone più avanti con l’età che hanno bisogno d’aiuto per le incombenze quotidiane.

Giovani a sostegno degli anziani: l’iniziativa

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Palmieri, era già stata attuata nel pieno dell’emergenza covid quando i ragazzi del centro alburnino hanno affiancato gli anziani per eseguire alcuni servizi come ricette mediche, acquisto medicinali, prenotazioni di visite mediche, prenotazione di cure termali, disbrigo di pratiche ed altre eventuali urgenze. Ora il progetto si ripete con le medesime modalità

Tutti coloro che faranno richiesta dei servizi riceveranno assistenza gratuita. E’ possibile telefonare dal lunedì al sabato al numero 0828 19 97 696 o recarsi presso la sede comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieRoscignoroscigno notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: Comune punta a potenziare il servizio scuolabus in modo sostenibile

Ente partecipa ad Avviso regionale per l'attivazione e/o potenziamento del servizio di…

Gaetano Paolino

Capaccio Paestum, dopo i lavori in via Italia ’61 Paolino annuncia nuove opere

Nuove opere nei prossimi mesi. Paolino chiede tempo per "interventi strategici", ma…

Veglia di Preghiera

San Pietro al Tanagro si unisce in preghiera per gli ammalati e il 64enne ferito nell’incidente sulla Polla–Sant’Arsenio

La veglia di preghiera è in programma per domani dalle 18:00 alle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.