• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, novità per le concessioni al Lido Azzurro

In seguito al fenomeno erosivo concessioni suppletive per i lidi entro i limiti previsti negli anni scorsi. Ecco le novità

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 14 Agosto 2021
Condividi

AGROPOLI. Novità in vista del prossimo anno per gli stabilimento balneari in località Lido Azzurro.
L’Ente, richiamando un provvedimento dell’aprile scorso che stabiliva precisi atti per il rilascio di concessioni delle aree demaniali marittime destinate a finalità turistico-ricreative, ha infatti verificato come, dopo rilievi fotografici, al Lido Azzurro le aree richieste da privati non erano concedibili, a causa della forte erosione costiera che hacomportato una notevole riduzione della battigia.

Da queste considerazioni è stato approvato un nuovo provvedimento da parte dell’esecutivo. Dunque per i richiedenti che nell’anno 2021 non hanno potuto beneficiare di concessioni suppletive delle aree demaniali marittime in località Lido Azzurro sarà possibile, per la prossima stagione estiva, nel 2022, richiedere una concessione suppletiva di area demaniale marittima per finalità turistico ricreative.

I limiti sono sempre di 250 mq (parametro di riferimento gli anni 2019 e 2020), purché aventi tutti i requisiti necessari al riconoscimento.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

Il Responsabile del Servizio demanio marittimo comunale e tutti i responsabili dei servizi coinvolti dovranno lavorare agli adempimenti di legge necessari per il ripristino dell’arenile.

TAG:adamo coppolaAgropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizielido azzurro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.