Cilento

Incendio lungo la Via del Mare, evacuate abitazioni ad Agropoli

Incendio lungo la Via del Mare. Il fuoco è divampato intorno alle 16.30. Le fiamme stanno distruggendo ettari di vegetazione

Luisa Monaco

4 Agosto 2021

LAUREANA CILENTO. Ancora incendi nel Cilento. Questa volta le fiamme sono divampate a ridosso della Via del Mare, la strada che collega Agropoli con Castellabate e gli altri centri della costiera cilentana. Le fiamme hanno interessato un’area tra il comune agropolese e Laureana Cilento.

Incendio lungo la via del Mare: i soccorsi

Il rogo è divampato intorno alle 16.30 e alimentato dal vento si è diffuso tra la vegetazione.

Allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e le squadre antincendio della Comunità Montana Alento – Monte Stella. Non semplici le operazioni di spegnimento. Le fiamme hanno raggiunto anche la località Moio Alto di Agropoli dove sono state evacuate alcune abitazioni.

Purtroppo non è la prima volta che si segnala un incendio lungo la Via del Mare. Le fiamme, poi, distruggendo la vegetazione, mettono anche a rischio la zona soggetta a fenomeno franosi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento in festa per i 65 anni di matrimonio di Vincenzo e Gelsomina, un amore «lucente come il platino»

Un amore lungo 65 anni. Vincenzo e Gelsomina festeggiano le nozze di platino circondati dall'amore di parenti e amici

Agropoli: i cittadini si dividono sulla riapertura del centro al traffico, ecco cosa ne pensano

I cittadini agropolesi si dividono sulla possibile riapertura al traffico veicolare del centro

Angela Bonora

07/05/2025

Cannalonga: arriva il libro che ripercorre la storia millenaria della “Fiera della Frecagnola”, ecco dove trovarlo

La fiera di Cannalonga è un evento millenario sorto nel basso Medioevo in onore di S. Lucia. La prima attestazione risale al 1452, quando la fiera era già in pieno svolgimento

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torna alla home