Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sapri: mancano i vaccini, per due volte resta senza seconda dose
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri: mancano i vaccini, per due volte resta senza seconda dose

Convocata per la seconda dose a Policastro, l'appuntamento è stato rinviato di qualche giorno. Nuova attesa poi la notizia: vaccini finiti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Condividi
Vaccino

SANTA MARINA. Si reca al centro vaccinale di Policastro per la somministrazione del vaccino, ma giunta sul posto non trova nessuno. E’ questa la segnalazione relativa all’ennesimo disagio registrato dagli utenti che aderiscono alla campagna vaccinale. Il racconto è fatto da un’amica dalla persona che avrebbe dovuto ricevere l’inoculazione del siero.

I fatti sono accaduti martedì scorso. “Non c’era nessuno a vaccinare o farsi vaccinare e inutili sono state le mie telefonate al centralino dell’ospedale per avere spiegazioni, poiché il centralinista non riusciva a contattare nessuno che potesse delucidarci in merito – racconta Lia Amato – Infine in una via secondaria che costeggiava il Tempio del popolo abbiamo letto uno striminzito avviso che informava che, essendo terminati i vaccini, ci si doveva presentare sabato alle 15 all’auditorium di Sapri”.

Il problema, superato il disagio iniziale, sembrava risolto ma le cose sono andate diversamente. “La mia amica ha ottenuto il numero di fila 114 e l’assicurazione che sarebbe stata vaccinata”, prosegue il racconto. Dopo un po’, però, “hanno detto che per scarsità di vaccini sarebbero stati vaccinati solo coloro che avevano fatto la prima dose a Sapri”. Insomma sarebbero stati esclusi “coloro che martedì dovevano ricevere la seconda dose a Policastro”.

Inutili le proteste. Del resto la scarsità di dosi è risaputa e più volte è stata segnalata anche dalle autorità regionali, ma per chi è già prenotato tali disagi non dovrebbero porsi.

“La mia amica, che per due volte ha preso inutilmente permesso al lavoro , è propensa a non vaccinarsi più, e’ semplicemente esasperata. E’ una cittadina saprese e già le costò sacrificio e tempo recarsi all’open Day di Policastro per farsi la prima dose. Nessun rispetto per i cittadini che avrebbero il diritto di essere tempestivamente e correttamente informati, non trattati come zimbelli”, questo l’amaro commento ad una situazione che purtroppo si è registrata anche in altri centri del comprensorio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image