Attualità

Pollica: balneazione e spiagge, ecco il protocollo di sicurezza

Stabilite le regole per la balneazione e le spiagge a Pollica, osservando i protocolli anti covid 19

Roberta Foccillo

19 Luglio 2021

Con la pandemia, le nostre vite hanno subito un cambiamento radicale anche delle nostre abitudini in spiaggia. Sappiamo, infatti, che la fruizione delle spiagge è consentita nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e il divieto di assembramento.

Altra regola da seguire è quella di dover mantenere la distanza minima di 1 metro per le attrezzature da spiaggia come ombrelloni, sdraio, lettini. Di mantenere la distanza tra gli ombrelloni di 3,2 metri da palo a palo. E’ consentito occupare la spiaggia libera con ombrelloni, sedie e lettini per un tempo limitato di un’ora.

Con questa ordinanza, il Sindaco Stefano Pisani, intende far rispettare il protocollo di sicurezza al fine di contenere i contagi che stanno facendo registrare un rialzo negli ultimi giorni in vari comuni del Cilento.
Sarà affidato alle forze dell’ordine il controllo di questa ordinanza, per non incorrere in sanzioni.

Per favorire l’informativa all’utenza, l’amministrazione comunale, provvederà all’affissione, nei punti di accesso alle spiagge libere, di cartelli in diverse lingue indicando i comportamenti da adottare in spiaggia.
Per i trasgressori sanzioni da €400,00 a €1.000,00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, in festa per la Madonna del Granato

Le numerose parrocchie dedicate alla Vergine Assunta testimoniano l’ampia accoglienza di questa dottrina ben prima della sua definizione ufficiale

Concepita Sica

15/08/2025

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Maltempo sul Tanagro: frane e disagi alla viabilità

Particolarmente critica la situazione lungo la Strada Provinciale 97, nel tratto compreso tra Buccino e Vietri di Potenza

Castellabate: fede, tradizione e comunità. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria a Mare

I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte

Torna alla home