• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, rimodulazione orario poste: possibili disagi

Il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri scrive a Poste Italiane per evitare la rimodulazione di orari e giorni di apertura

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Condividi

Poste Italiane fa sapere che nei mesi di luglio e di agosto l’ufficio postale con sede nel centro storico in via Adolfo Cilento, rimodulerà i giorni di apertura prevedendo 12 giornate di chiusura. Ricevuta tale comunicazione il Sindaco f.f. di Castellabate, Luisa Maiuri, ha richiesto il ripristino dell’orario pieno attraverso una missiva indirizzata alla direzione provinciale di Poste Italiane. La rimodulazione viene motivata da Poste con la “fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e quindi della relativa offerta”.

Il Sindaco f.f., Luisa Maiuri, lamenta l’infondatezza di tale presupposto: «Castellabate, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, essendo una località turistica di grande richiamo e avendo inoltre raggiunto una grande notorietà a seguito del successo della pellicola “Benvenuti al Sud”, nel periodo estivo subisce, al contrario, un aumento esponenziale della popolazione, visto il grande concentramento di turisti, le prenotazioni nelle numerose strutture ricettive, presenti anche nel centro storico, e la sussistenza, a volte anche per l’intero periodo estivo, dei proprietari di immobili che raggiungono le seconde case».

Partita quindi, da Palazzo di Città, l’istanza di garantire al più presto la regolare apertura, cercando di porre un freno ai previsti e innumerevoli disagi provocati nel centro storico, quali la formazione di file e la conseguente difficoltà di mantenere le distanze interpersonali previste dalle normative anti-contagio.

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Serre

Serre: cisterna si ribalta, latte invade la carreggiata. Chiusa la SS19

Incidente stradale questa mattina sulla SS19 delle Calabrie. Una cisterna adibita al…

Carabinieri

Massiccia operazione dei carabinieri a Salerno: armi sequestrate a Matierno dopo gli attentati di Fratte

Blitz dei carabinieri nel quartiere Matierno di Salerno: rinvenute armi. L'operazione è…

Donazione sangue

Domenica di solidarietà a Polla, una giornata per la donazione del sangue: “Dona sangue, dona vita!”

La giornata è in programma per il 19 ottobre presso il Centro…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.